Il notiziario del Grifo: per Megelaitis visite e firma. Calapai ok, ma difficilmente giocherà
Scritto da Redazione il 04/09/2025Vale la pena aprire con una notizia che farà felice i tifosi. Il Perugia è davvero vicino a mettere sotto contratto un elemento di sicuro affidamento, ovvero Linas Megelaitis, classe 1998 e giocatore polivalente. Il suo ruolo principale è quello di centrocampista centrale (o play), abile in entrambe le fasi di gioco. Nota anche la sua versatilità, visto che all’occorrenza può fare anche il terzino. Il giocatore, che completa così il reparto mediano, ha svolto le visite mediche e firmato il contratto che lo lega ai biancorossi e pertanto l’ufficialità è attesa per le 20. Difficile che possa essere della partita a Gubbio, dove tra l’altro è un ex, ma vale la pena di complimentarsi con la dirigenza, in particolar modo con il direttore tecnico Meluso, che ha saputo captare quella che rappresenta una grossa opportunità, sia in termini tecnici per i motivi sopra descritti che per i costi, non dovendo sborsare neanche un euro per il cartellino. Il mercato dunque non finisce qui e potrebbe anche andare avanti (si vedrà se intervenire anche nella batteria dei terzini).
SI VIAGGIA A RANGHI COMPATTI – Due soli gli assenti per il derby del Barbetti, ovvero Noah Lewis, sulle cui condizioni nessuno continua a non sbilanciarsi, e lo squalificato Karlson Nwanege. A disposizione nuovamente Giorgio Tumbarello, rientrato dal giorno di permesso, Ryder Matos e Daniele Montevago, che hanno smaltito l’influenza.
RECUPERO A META’ – Capitolo a parte merita Luca Calapai, che si è allenato in gruppo e farà sicuramente parte del lotto dei convocati, ma che difficilmente sarà in grado di scendere in campo dal 1′ per la sua condizione non ancora ottimale. Più probabile un ingresso a gara in corso.
QUALE UNDICI? – Questo contrattempo costringerà probabilmente a schierare Giovanni Giunti a destra nella difesa composta anche da Angella, Riccardi e Giraudo. A centrocampo si candidano a giocare Tumbarello, Torrasi e Joselito, mentre davanti Kanoute, Montevago (ma attenzione ad Ogunseye che potrebbe rimontare posizioni) e uno tra Matos e Manzari.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Alle 15 Cangelosi terrà la conferenza stampa pre gara, mentre alle 16:30 la squadra sosterrà la seduta di rifinitura presumibilmente a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com