Il notiziario del Grifo: per i biancorossi terapie in palestra. Giorni decisivi per Negro e Murano
Scritto da Redazione il 23/11/2020
Sono bastati due pareggi a reti inviolati affinché qualcuno tornasse a storcere il naso. Il Perugia probabilmente ha pagato la poca lucidità per via dei numerosi impegni delle ultime settimane: la serie C è un campionato micidiale sotto questo punto e vista e tutte le squadre, specialmente quelle più accreditate, sono costrette prima o poi a pagare dazio. L’esempio più calzante è quello del Padova, che ieri è andato a perdere nettamente a Salò facendo sì che il punto conquistato dai Grifoni contro il Gubbio non fosse da leggere in maniera totalmente negativa. Certo, era lecito attendersi un risultato diverso ma il nostro compito è quello di essere equilibrati: la difesa continua a concedere pochi tiri in porta, l’attacco ha perso un po’ di incisività soprattutto per un calo di condizione (normale) di alcuni giocatori. Per cui invocare ora altri attaccanti sarebbe improprio ed inopportuno e sarà la dirigenza a compiere le dovute valutazioni.
Si guarda dunque già alla prossima partita: il Perugia domenica prossima affronterà in trasferta a Bolzano contro la nuova capolista Sudtirol: la marcia di avvicinamento è iniziata stamattina con parte della squadra (coloro che hanno giocato e che sono alla prese con infortuni) che si è ritrovata in palestra per svolgere alcune terapie allo scopo di recuperare dagli acciacchi inevitabili di questi ultimi tempi. Poter lavorare ancora in settimana tipo è un vantaggio notevole da sfruttare al meglio in questo senso.
Due saranno i giocatori sotto la lente di ingrandimento, ovvero i due nuovi arrivati Stefano Negro e Jacopo Murano. Per loro tanto lavoro a parte da alcuni giorni e si attende da loro una certa accelerata verso il pieno recupero. Volendosi sbilanciare è il secondo ad avere maggiori chance visto che non è un problema di grossa entità e tra l’altro, nel derby come contro il Carpi, la sua assenza si è fatta particolarmente sentire date le sue caratteristiche. Anche sotto questo punto di vista quella iniziata oggi sarà una settimana chiave. Anche da Amara Konate potrebbero arrivare notizie positive.
Noi, a partire da domani quando è prevista la ripresa sul campo, monitoreremo la situazione. Appuntamento nel primo pomeriggio
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com