Il notiziario del Grifo: per Di Noia si decide in extremis. Formazione, le ipotesi per il Carpi
Scritto da Redazione il 12/03/2021
Sotto un cielo plumbeo il Perugia continua a lavorare in previsione del match interno di domenica prossima contro il Carpi. Importantissimo non lasciarsi andare e tenere la tensione alta: quasi tutte le avversarie delle dirette concorrenti, ci riferiamo al Padova in particolare, avranno degli obbiettivi da raggiungere (nella fattispecie il Matelica, che con tre vittorie di fila ha in pratica blindato la salvezza e punta con decisione ai playoff) e i risultati non sono scontati. L’imperativo dunque è mantenere la tensione alta per continuare a provarci ed eventualmente non avere rimpianti.
Soltanto gli infortunati erano assenti stamani all’antistadio, tranne Aleandro Rosi, che prosegue il lavoro differenziato sul campo (la sua disponibilità potrebbe esserci nel derby con il Gubbio di mercoledì 17 marzo). Si deciderà domani invece se integrare nella lista dei convocati o meno Giovanni Di Noia. La sua distorsione alla caviglia non è preoccupante ma i medici attendono dunque l’ultimo momento per dare il proprio benestare. Bisognerà attendere ancora un po’ per Marcello Falzerano e Stefano Negro: il primo potrebbe rivedersi per lo scontro diretto con il Sudtirol del 21 marzo, il secondo, che sta reagendo bene all’intervento al menisco, la settimana successiva ad Imola.
Per quanto concerne la formazione Fabio Caserta non può che giocare a carte coperte. In attacco si va verso la conferma di Minesso alle spalle di Melchiorri e Murano, mentre a centrocampo è prevedibile il ritorno di Burrai con Sounas ed uno tra Kouan e Moscati. I dubbi sembrano esserci in difesa, non tanto nella coppia centrale (Angella e Sgarbi sono inamovibili) ma sugli esterni: qualora giocasse Cancellotti a destra sarà il turno di Favalli sul lato opposto, mentre se, come è probabile, Elia dovesse giocare nuovamente terzino toccherà a Crialese.
Domani mattina avrà luogo la rifinitura, preceduta presumibilmente dalla conferenza stampa del tecnico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com