Il notiziario del Grifo: per Di Chiara necessari accertamenti. Probabile nuovo ritiro da lunedì
Scritto da Redazione il 18/07/2020
È un pareggio che se non altro ha rinfrancato il Perugia nello spirito quello ottenuto ieri sera contro la Cremonese, altra squadra costruita per ben altri obbiettivi e che sicuramente non vale, al pari dei biancorossi, la classifica che ha. L’aspetto positivo è che la zona playout è alle spalle, anche se di poco. Bisogna continuare a lottare quando mancano sole tre giornate al termine della stagione regolare della serie B, ma lo spirito messo in campo per buona parte della gara fa ben sperare. Quel che bisogna evitare sono i processi anticipati e la critica a prescindere, specie sui social: serve la massima serenità e compattezza per mantenere una categoria vitale per tutti. Infine un po’ di equilibrio non guasta: qualora il pallone di Iemmello fosse entrato e Kouan non si fosse, del tutto fortuitamente, frapposto sulla traiettoria della palla, il risultato sarebbe potuto essere diverso e magari staremmo qui a parlare di altro.
Però bisogna guardare avanti e continuare a lavorare, tant’è che tutto il gruppo squadra si è ritrovato stamane per il classico allenamento di scarico post gara. Serse Cosmi dovrà valutare le condizioni di Gianluca Di Chiara, uscito nella ripresa per un problema muscolare. La speranza è che il terzino non abbia riportato lesioni varie: saranno gli accertamenti, in corso proprio in queste ore, a fare chiarezza. Certo è che per il tecnico perderlo sarebbe un bel problema, soprattutto in vista di questo rush finale. Tornerà a disposizione invece Sgarbi, che ha terminato la squalifica.
La sfida di Chiavari con la Virtus Entella si giocherà tra sei giorni e si spera di sfruttare al meglio questa possibilità. Ecco dunque che la società sta stilando il programma: domani i Grifoni riposeranno, mentre è probabile che da lunedì siano di nuovo in ritiro. Da decidere ancora la località, che quasi certamente non sarà Roccaporena ma una location a metà strada tra l’Umbria e la Liguria. Presto se ne saprà di più.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com