TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: per Dell’Orco si profila una corsa contro il tempo. 3-5-2 ipotesi probabile

Scritto da il 24/01/2024

 
Meno tre a Pontedera e il Perugia continua a prepararsi per un match insidioso ma nello stesso tempo importante per mantenere quella terza posizione conquistata con fatica, lavoro e anche sprazzi di bel gioco. I biancorossi hanno svolto questa mattina il secondo allenamento di una settimana piuttosto corta rispetto al recente passato e questo non può che condizionare giocoforza il lavoro di Alessandro Vittorio Formisano ed il suo staff, che devono prendere decisioni oculate e importanti circa l’impiego di alcuni giocatori acciaccati o infortunati. Non è certamente un compito facile: da una parte c’è l’esigenza di continuare la striscia vincente, dall’altra quella di non andare a compromettere la stagione dei singoli calciatori gestendoli appunto nella maniera migliore possibile. La sensazione è che le prossime ore saranno febbrili per capire chi potrà realmente farcela oppure no.
IL QUADRO NEL DETTAGLIO – Iniziamo dal giocatore più importante di questo periodo, ovvero Cristian Dell’Orco. Nel ribadire che non c’entrano vicende di mercato (cosa ampiamente verificata) sul suo stop, avvenuto per motivi fisici, è in atto una corsa contro il tempo per capire se potrà farcela o meno. L’infortunio non è stato grave e sussiste cauto ottimismo, ma bisogna aspettare domani per saperne di più. A forte rischio forfait invece Stipe Vulikic, che a seguito del pestone rimediato con la Spal dovrà sottoporsi ad esami, nessuna possibilità invece per Andrea BozzolanFederico VasquezFederico RicciPaolo Bartolomei (il centrocampista ne avrà per un mese circa) e probabilmente Simone Santoro, che al pari degli altri continua a lavorare a parte. Ci sarà invece Noah Lewis, in permesso, che già domani tornerà ad allenarsi.
EMERGENZA DIFESA – Le probabili indisponibilità nel reparto arretrato costringeranno Formisano ad adattare, come è stato provato stamattina, Francesco Mezzoni come braccetto di destra nella difesa a tre che potrebbe essere formata da Angella e Lewis (non è da escludere però un impiego di Souarè); centrocampo con Paz, Iannoni, Torrasi, Kouan e uno tra Lisi e Cancellieri; Sylla e Seghetti (o Matos) davanti.
IL PROGRAMMA DELL’ANTIVIGILIA – I Grifoni torneranno al lavoro domani mattina alle ore 11 presumibilmente a porte chiuse.
Enrico Fanelli-TifoGrifo.com
Scritto da
il 24/01/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa