Il notiziario del Grifo: per Dell’Orco si profila una corsa contro il tempo. 3-5-2 ipotesi probabile
Scritto da Redazione il 24/01/2024Meno tre a Pontedera e il Perugia continua a prepararsi per un match insidioso ma nello stesso tempo importante per mantenere quella terza posizione conquistata con fatica, lavoro e anche sprazzi di bel gioco. I biancorossi hanno svolto questa mattina il secondo allenamento di una settimana piuttosto corta rispetto al recente passato e questo non può che condizionare giocoforza il lavoro di Alessandro Vittorio Formisano ed il suo staff, che devono prendere decisioni oculate e importanti circa l’impiego di alcuni giocatori acciaccati o infortunati. Non è certamente un compito facile: da una parte c’è l’esigenza di continuare la striscia vincente, dall’altra quella di non andare a compromettere la stagione dei singoli calciatori gestendoli appunto nella maniera migliore possibile. La sensazione è che le prossime ore saranno febbrili per capire chi potrà realmente farcela oppure no.
IL QUADRO NEL DETTAGLIO – Iniziamo dal giocatore più importante di questo periodo, ovvero Cristian Dell’Orco. Nel ribadire che non c’entrano vicende di mercato (cosa ampiamente verificata) sul suo stop, avvenuto per motivi fisici, è in atto una corsa contro il tempo per capire se potrà farcela o meno. L’infortunio non è stato grave e sussiste cauto ottimismo, ma bisogna aspettare domani per saperne di più. A forte rischio forfait invece Stipe Vulikic, che a seguito del pestone rimediato con la Spal dovrà sottoporsi ad esami, nessuna possibilità invece per Andrea Bozzolan, Federico Vasquez, Federico Ricci, Paolo Bartolomei (il centrocampista ne avrà per un mese circa) e probabilmente Simone Santoro, che al pari degli altri continua a lavorare a parte. Ci sarà invece Noah Lewis, in permesso, che già domani tornerà ad allenarsi.
EMERGENZA DIFESA – Le probabili indisponibilità nel reparto arretrato costringeranno Formisano ad adattare, come è stato provato stamattina, Francesco Mezzoni come braccetto di destra nella difesa a tre che potrebbe essere formata da Angella e Lewis (non è da escludere però un impiego di Souarè); centrocampo con Paz, Iannoni, Torrasi, Kouan e uno tra Lisi e Cancellieri; Sylla e Seghetti (o Matos) davanti.
IL PROGRAMMA DELL’ANTIVIGILIA – I Grifoni torneranno al lavoro domani mattina alle ore 11 presumibilmente a porte chiuse.
Enrico Fanelli-TifoGrifo.com