Il notiziario del Grifo: per Curado si lavora per Cosenza. Occhio al pericolo giallo…
Scritto da Redazione il 09/02/2022Meno tre a Perugia – Frosinone e si inizia, come di consueto, a fare la conta dei disponibili e non. Ad oggi soltanto uno è certo di saltare una partita di grande importanza per il campionato di entrambe, ed è Marcos Curado, anche oggi unico assente. I controlli verranno svolti nelle prossime ore, ma è certo che contro la sua ex squadra non ci sarà: l’obbiettivo, decisamente più perseguibile, è quello di renderlo disponibile per il turno infrasettimanale di Cosenza.
Il che sarebbe molto importante per un fattore tutt’altro che secondario: le diffide, ben quattro. Tre di queste riguardano il reparto difensivo (Rosi, Angella e Dell’Orco, il quarto è Kouan) e ripresentare l’argentino sarà importante anche per dare respiro a dei giocatori che di riposo fino a questo momento ne hanno avuto poco. Del resto si giocheranno otto partite in un mese e non si può ragionare con ottica diversa.
È prematuro capire con quali undici Alvini vorrà affrontare una delle squadre più in forma (4 sono le vittorie ottenute consecutivamente) del campionato: possibile qualche cambio a centrocampo, soprattutto sulle fasce dove un altro ex, Beghetto, potrebbe partire titolare. Anche D’Urso si candida ad un posto sulla trequarti, vedremo al posto di chi.
Per domani è prevista un’altra seduta mattutina, ma a porte chiuse, mente la rifinitura del venerdì (sempre in orario mattutino) sarà aperta al pubblico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com