Il notiziario del Grifo: per Caserta è rebus attacco
Scritto da Redazione il 25/02/2021
L’antivigilia del big match contro il Modena ha chiarito solo in parte i dubbi sulle intenzioni di Fabio Caserta in fatto di formazione. E’ molto probabile, facendo i debiti scongiuri del caso, che tutta la rosa possa essere a disposizione del tecnico e ciò non può che rappresentare un’arma a doppio taglio: da una parte la possibilità di scegliere in un periodo in cui gli impegni agonistici non saranno pochi (dopo i canarini sarà ospite la Sambenedettese martedì 2 marzo mentre la domenica successiva si andrà a Padova per lo scontro diretto), dall’altra le difficoltà che tale abbondanza potrebbe creare. Saranno diversi i criteri di scelta, dallo stato di forma del singolo calciatore alle caratteristiche dell’avversario, in questo caso appunto il Modena, che in gare esterne è stato capace di subire pochissime reti. Due le virtù che i Grifoni non dovranno smarrire: pazienza ed equilibrio, dato che i punti in palio saranno davvero pesantissimi.
ROSA AL COMPLETO – Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è accaduto nella giornata di oggi. La mattinata è iniziata con i tamponi eseguiti al gruppo squadra, in seguito trasferimento sul campo per la seduta di antivigilia a porte chiuse. Tutti presenti dunque tranne Konate, che sembra oramai scomparso dai radar.
REBUS ATTACCO – I dubbi per il mister, a quarantotto ore dalla sfida, sembrano ancora evidenti, soprattutto in attacco, dove c’è un vero e proprio rebus. La domanda è la seguente: schierare un tridente cosiddetto pesante (Melchiorri – Vano – Bianchimano) o proseguire sulla strada della continuità, con due trequartisti (Elia e Falzerano) alle spalle di una punta (Bianchimano, che parte il leggero vantaggio su Melchiorri e Vano). Insomma, Caserta avrà il suo bel da fare per sbrogliare una matassa che appare non facile.
GLI ALTRI REPARTI – In difesa è certo il ritorno di Sgarbi a fianco di Angella al centro con Favalli a sinistra. A destra è corsa a due tra Cancellotti e Rosi. Chiudiamo con il centrocampo, che verosimilmente vedrà l’impiego di Di Noia, Burrai e Sounas.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Caserta parlerà probabilmente domani mattina alle ore 10:30 per poi dirigere a seguire la rifinitura.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com