Il notiziario del Grifo: Paz torna ad allenarsi ma andrà in panchina. Baldini parla domani alle 15
Scritto da Redazione il 29/09/2023Dopo alcuni giorni in cui i tifosi e gli organi di informazione hanno potuto ammirare le fasi del lavoro della propria squadra arriva il tempo di coprire le carte. È stata un’antiviglia blindata ma nello stesso tempo piuttosto serena per il Perugia, che continua a preparare il match di una certa importanza contro il Sestri Levante. È fondamentale vincere per non fare scappare le rivali come Pescara, Torres e Cesena, che sembrano già avere ingranato la marcia giusta. Inoltre la vittoria tra le mura amiche manca da tanto (dal derby di marzo ad oggi i biancorossi si sono imposti una sola volta, nell’inutile 3-2 contro il Benevento il 19 marzo scorso) e occorrerebbe dare un segnale. Si spera che questo possa finalmente arrivare per cercare un po’ di rasserenare gli animi nell’ambiente, forse un po’ troppo surriscaldato nei giorni scorsi.
IL RITORNO DI PAZ – Finalmente, dopo diversi giorni di lavoro differenziato, si è rivisto a lavorare con il gruppo Yeferson Paz, che però non è ancora al meglio e di certo sarà convocabile per un posto in panchina. Francesco Baldini potrà viaggiare a ranghi pressoché completi verso una sfida molto ma molto importante.
COME GIOCHERÀ IL GRIFO? – Sono previsti ballottaggi in tutti i reparti: in difesa, con Mezzoni (costretto a fare gli straordinari), Angella e Vulikic (preferisco verosimilmente ad un Dell’Orco non ancora al 100%) ci sarà uno tra Cancellieri e Bozzolan, con quest’ultimo che potrebbe avere la meglio; bagarre anche a centrocampo, dove gli unici certi sembrano Bartolomei e Kouan, con Iannoni e Santoro a contendersi l’ultimo posto; lo stesso dicasi per l’attacco, con Matos, Vasquez e uno tra Ricci e Lisi a comporre il trio.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Per domani (sabato) è prevista la conferenza stampa di Baldini alle ore 15, a seguire la rifinitura a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com