TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Paz ancora a parte. Con il Sestri Levante turnover improbabile

Scritto da il 27/09/2023

Il Perugia continua la preparazione per i prossimi impegni, ma l’argomento principale di discussione appaiono le varie vicende extra sportive. Si parla sui social e in giro per la città della squalifica della curva nord, che decorrerà non in occasione del match di domenica alle 18:30 contro il Sestri Levante ma del successivo incontro casalingo contro la Torres, capolista a punteggio pieno. Il giudice sportivo ha usato la mano pesante e a fare la differenza potrebbe essere stato un particolare: che in impianti in grado di ospitare meno di diecimila spettatori non è obbligatoria la presenza dei vigili del fuoco. In caso contrario i danni avrebbero potuto essere molto più limitati. La società dal canto suo almeno per ora non è intenzionata a far ricorso. E’ però opportuno mettersi alle spalle tutte le polemiche e lavorare sugli errori commessi a Rimini (che pure ci sono stati) per cercare di ritrovare una vittoria che servirebbe come il pane.
GRIFO MATTINIERO – I biancorossi, tornando a parlare di calcio giocato, sono tornati in campo questa mattina, con un clima piuttosto caldo per il periodo, per il secondo allenamento della settimana, anche in questa circostanza a porte aperte. Si è partiti da un lavoro di prevenzione e forza in palestra per poi trasferirsi sul campo intorno alle 11:30 per praticare un’esercitazione tecnica, gioco di posizione e torneo a tre squadre.
INFERMERIA, SITUAZIONE INVARIATA – Anche oggi tutti i giocatori erano a disposizione di Baldini, ad eccezione di Yeferson Paz, che ha lavorato ancora a parte con il prof. Valeri. Ad oggi è difficile affermare se possa farcela o meno, ma è chiaro che se nemmeno nelle prossime quarantotto ore non si dovesse rivedere in gruppo i dubbi aumenterebbero ragionevolmente. La sensazione è che almeno per la panchina possa essere disponibile. Qualche piccolo momento di apprensione si è vissuto per Stipe Vulikic, costretto ad abbandonare il campo per qualche minuto per un colpo subito ad una mano. L’allarme è rientrato pressochè subito e il difensore ha potuto riprendere il suo posto in campo.
TURNOVER, QUESTO SCONOSCIUTO – Il tecnico nel dopo gara lo aveva fatto capire: per alcuni elementi che devono ritrovare la condizione ci sarà tempo. Per cui la formazione anti Sestri non dovrebbe discostarsi troppo dalla versione precedente, forse un cambio a centrocampo (Acella o Iannoni) e in attacco (Matos o Seghetti). Ma è presto ancora per dirlo. Per i vari invece Torrasi, Morichelli, Bezziccheri e via dicendo si prospetta la vetrina della Coppa Italia.
IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI – Per domani è prevista una seduta pomeridiana, l’ultima a porte aperte della settimana (ore 16). Da venerdì il pubblico invece non potrà avere accesso al greppo visto l’approssimarsi della partita.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 27/09/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa