Il notiziario del Grifo: ottimismo per Di Serio, per gli altri bisognerà attendere
Scritto da Redazione il 07/03/2023Dopo lo scarico di ieri, soprattutto a causa del lungo viaggio di ritorno, da oggi si inizia a mettere concretamente nel mirino la Reggina. Il match di sabato avrà un’importanza capitale, ma l’incognita principale è legata all’emergenza, che nemmeno in questa occasione abbandonerà la squadra di Fabrizio Castori. Non che gli amaranto stiano meglio, ma per altri motivi: nelle ultime settimane sono subentrate problematiche societarie che almeno in parte non possono non aver influito sul rendimento della squadra di Filippo Inzaghi, che ha rallentato decisamente il fatto palesando difficoltà di varia natura. E’ qui che i biancorossi dovranno essere bravi ad andare oltre le problematiche che da dopo il derby sono diventate sempre più pressanti e cercare di approfittare di quelle di un avversario che ha dimostrato il suo valore per buona parte di questo campionato.
ANCORA BLINDATI – Seduta mattutina a porte chiuse per i biancorossi con alcuni giocatori che sono scesi in campo al Druso impegnati nel differenziato: Filippo Sgarbi, Samuel Di Carmine e Cristian Kouan tra gli altri. Massima concentrazione dunque, come avviene da qualche settimana a questa parte.
INDISPONIBILI, GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI – Le speranze di far rientrare l’emergenza sono legate per lo più al recupero di Giuseppe Di Serio, oggi assente. La distorsione alla caviglia, che si è rivelata più seria del previsto, lo tiene fuori dalla trasferta di Ascoli ma quella di sabato potrebbe essere la volta buona per rivederlo almeno tra i convocati. L’attaccante classe 2001 oggi era assente, ma regna l’ottimismo in merito. Niente da fare ancora per Gabriele Angella ed Emmanuel Ekong, che puntano la trasferta successiva di Cittadella, ultimo match prima della sosta di fine mese.
DIFESA OBBLIGATA – Ancora in alto mare ovviamente le scelte di formazione: di certo la difesa sarà formata da Vulikic, Sgarbi e Struna, unici tre centrali a disposizione, mentre l’ultima ratio potrebbe essere l’arretramento di Paz, di ritorno dalla squalifica, come braccetto di destra, soluzione già sperimentata in precedenza ma praticabile solo a gara in corso.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – La preparazione alla sfida contro i calabresi proseguirà domani pomeriggio alle ore 15. Anche in questa circostanza l’accesso sarà vietato a pubblico e media.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com