TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: ottimismo per Dell’Orco. Per Formisano rebus difesa

Scritto da il 31/01/2024

 
Mentre il direttore sportivo Jacopo Giugliarelli e il presidente Massimiliano Santopadre sono a Milano per il mercato che chiuderà domani alle 20 e per cercare di capire se ci sono eventuali opportunità per migliorare la rosa (anche se il grosso, con i due innesti nei primi due giorni del mese, è già stato fatto e non sono attesi scossoni particolari nè in entrata nè in uscita), il Perugia continua a prepararsi per il match interno contro il Rimini, una squadra sicuramente da non sottovalutare e che ha cambiato fisionomia da quando Emanuele Troise è subentrato a Gabriel Raimondi sulla panchina della squadra. Di assoluto rilievo il suo percorso in Coppa Italia, di cui è molto vicino a raggiungere la finale. Questo sicuramente è un aspetto di cui tenere conto nella marcia di avvicinamento alla partita e non è ammesso alcun genere di distrazione. Bisogna credere di poter avvicinare la seconda posizione, distante otto lunghezze, dopo aver ulteriormente consolidato il terzo.
FONDATO OTTIMISMO – Cristian Dell’Orco può farcela per sabato. Il difensore ha svolto parte della seduta di stamani con il gruppo e persistono delle speranze in vista di questo importante appuntamento. Sembra difficile un addio nelle ultime ore di mercato dato che il discorso con il Brescia da qualche giorno si è arenato, ma tutto fino al gong può accadere. Il suo recupero comunque potrebbe essere importante per far rientrare l’emergenza in difesa dato che anche Francesco Mezzoni sarà out per squalifica.
GLI ALTRI RESTANO A CASA – Sono in deciso miglioramento, ma non ancora sufficienti per essere convocato, le condizioni di Federico Ricci, tant’è che per lunedì, giorno di ripresa degli allenamenti, è previsto il rientro in gruppo. Servirà ancora tempo per i vari Paolo BartolomeiAndrea BozzolanStipe Vulikic e Federico Vasquez. C’è infine una situazione interlocutoria che riguarda Ryder Matos, fermo per un problema ad un piede. Domani se ne saprà di più.
QUALE DIFESA PER SABATO? – Formisano spera di affiancare Dell’Orco ad Angella e Lewis, altrimenti si opterà nuovamente per Viti o in alternativa Souarè, con Morichelli sullo sfondo. A centrocampo nessuna variazione prevista, con Paz e Lisi sulle fasce, Iannoni, Torrasi e Kouan al centro. Sylla e Seghetti vanno verso la conferma.
IL PROGRAMMA DELL’ANTIVIGILIA – Anche per domani è prevista una seduta mattutina alle ore 11 presumibilmente a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 31/01/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa