Il notiziario del Grifo: ora l’obbiettivo è la continuità. Ecco chi può farcela per il Cittadella
Scritto da Redazione il 05/11/2019
L’impresa di Crotone (perché tale si tratta visti i presupposti) ha fatto balzare il Perugia al secondo posto. Se il campionato finisse oggi sarebbe promozione diretta ma è sempre importante vivere il presente ed il futuro più immediato. Sabato prossimo al Curi c’è il Cittadella e serve conquistare i tre punti sia per un discorso di continuità sia per non vanificare lo sforzo compiuto per portare via i tre punti dallo Scida.
Con questo spirito il team, sotto gli occhi della dirigenza al gran completo, si è ritrovato questo pomeriggio a porte aperte e con un tempo un po’ inclemente (vento e pioggia a tratti intensa) per iniziare a preparare la sfida con l’undici di Venturato. Si spera ovviamente in un affluenza di pubblico degna, sia vista la posizione in classifica dei Grifoni sia perché obbiettivamente questi ragazzi lo meriterebbero visto il capolavoro compiuto in Calabria.
Parte atletica mischiata a quella tecnico tattica e alla partitella finale, per evitare sovraccarichi, non partecipano Iemmello, Falasco e Di Chiara. Il tutto per la durata di un’ora circa.
Cinque gli assenti: a Kouan e Buonaiuto, che ne avranno rispettivamente per due mesi e tre settimane, si aggiungono Angella, Gyomber e Sgarbi, che hanno svolto differenziato in palestra. Per il primo è probabile si aspetti la sosta per le nazionali mentre non dovrebbero esserci problemi per gli altri due. Importante dunque scongiurare una nuova emergenza in difesa e staremo a vedere se lo staff ce la farà.
Per domani mattina (ore 10:30) è prevista una sessione mattutina a porte chiuse.