Il notiziario del Grifo: ora l’obbiettivo è far rientrare l’emergenza. Con la Reggina possibile recupero durante la sosta
Scritto da Redazione il 11/03/2023Doveva essere il giorno di Perugia – Reggina, ma come è noto il programma nelle ultime ore ha subito diverse e radicali mutazioni. E’ stata rinviata giustamente la partita perchè attualmente lo stadio Curi non presenta garanzie di sicurezza nella quasi totalità dei settori e, anche se non sono state rilevate particolari criticità, una nuova scossa avrebbe comportato dei problemi soprattutto in fase di deflusso della gente presente. Servono interventi mirati, forse ancora prima che venga edificato il nuovo impianto: questo oramai è una necessità non più procrastinabile ed è un fatto assodato. Si spera che gli organi che si devono occupare della questione se ne avvedano e soprattutto provvedano. La squadra invece, per quanto possibile, continua a pensare al campo: questa mattina alle ore 11, sotto una pioggerellina fastidiosa, si è svolta una seduta di allenamento normale. Il vantaggio è che si potrà recuperare al meglio alcuni giocatori acciaccati e questo deve essere l’obbiettivo in vista della trasferta di Cittadella, altro scontro diretto da non fallire.
NEL DETTAGLIO – Al Tombolato Castori non potrà disporre dei due squalificati, Aleandro Rosi e Marcos Curado, la cui indisponibilità slitta dunque alla partita successiva non essendosi disputata quella odierna. Difficile capire invece se Marco Olivieri, oggi assente, potrà essere impiegato, mentre qualche possibilità in più può esserci per Emmauel Ekong, in campo per svolgere lavoro differenziato. Il vantaggio è che alcuni elementi come Gabriele Angella e Giuseppe Di Serio, che oggi sicuramente sarebbero stati schierati dal 1′ viste le contingenze, possono incrementare la loro condizione.
RECUPERO, C’E’ UN’IPOTESI – Gli organi competenti non si sono ancora pronunciati, ma esiste la possibilità che il match saltato oggi possa giocarsi durante la sosta di fine mese. Dipenderà tutto da quanti convocati avrà la Reggina nelle varie nazionali (non dovrebbero essercene da parte biancorossa), anche se eventuali accordi tra le due società potrebbe consentire ugualmente la disputa della gara. Si spera che la decisione possa essere celere.
FINALMENTE RIPOSO – Il Perugia osserverà una domenica completamente libera, mentre la ripresa è in programma lunedì prossimo alle ore 15.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com