TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Olivieri sta bene ma non verrà rischiato. Dubbi solo in attacco per Castori

Scritto da il 01/12/2022

 
Alla fine è tutto bene quel che finisce bene. Almeno per il momento. Vale la pena di aprire questo notiziario con il fatto del giorno: Marco Olivieri sta bene e non dovrà osservare, semmai fosse necessario, uno stop lungo. Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto questa mattina hanno evidenziato l’assenza di lesioni muscolari per l’attaccante, le cui condizioni verranno monitorate attentamente dallo staff medico onde evitare ricadute di alcun genere. Del resto il calendario non concede pause: domenica si va dunque in trasferta a Cosenza, poi l’8 ci sarà la sfida contro la Spal di De Rossi ed infine l’11 nuovamente fuori casa, stavolta a Cagliari. Due di questi match sono scontri diretti, mentre i biancorossi in Sardegna saranno attesi da una squadra protagonista di una stagione tutt’altro che brillante, già “spaventata” in estate in Coppa Italia. E’ auspicabile fare più punti possibili per accorciare ulteriormente il divario dalla zona salvezza, distante attualmente “solo” 4 lunghezze di ritardo.
CASTORI SI CHIUDE – Il Perugia questo pomeriggio (e non di mattina come si pensava) si è allenato a porte chiuse e ha potuto ritrovare Federico Melchiorri, assente ieri per un leggero attacco influenzale. Il Cigno di Treia era regolarmente al suo posto. Differenziato sul campo per Ryder Matos, che potrebbe rientrare a metà dicembre ed infine palestra per il già citato Olivieri.
FORMAZIONE, LA STRADA E’ TRACCIATA – Castori non dovrebbe operare tante modifiche rispetto all’undici che ha meritatamente sconfitto il Genoa. In difesa spazio dunque a Sgarbi, Curado e Dell’Orco, tutti autori di una prova maiuscola; centrocampo con Casasola, Santoro, Bartolomei, Kouan e Paz, che dovrebbe spuntarla ancora su Beghetto; in attacco, in attesa di notizie più precise su Olivieri, le alternative non mancano. A Di Carmine verrà affiancato uno tra Melchiorri, Di Serio e Strizzolo.
IL PROGRAMMA PRE MATCH – Per domani è programmata una seduta mattutina a porte chiuse, stesso discorso sabato per la rifinitura. Nel pomeriggio trasferimento in aereo in Calabria e rientro a Perugia subito dopo la partita. Cosa obbligata perchè il mini tour de force, come già sottolineato, è alle porte.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 01/12/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa