Il notiziario del Grifo: Oddo recupera Melchiorri ma non Fernandes. Formazione, Buonaiuto verso il ritorno dal 1′
Scritto da Redazione il 19/12/2019
Semaforo verde per Melchiorri, rosso invece per Fernandes. È questo in estrema sintesi quanto viene fuori dall’allenamento di stamane, che si è svolto a porte chiuse sotto una pioggerellina piuttosto fastidiosa e lo sguardo vigile della dirigenza biancorossa. L’attaccante marchigiano è tornato in gruppo e sarà dunque a disposizione contro la Virtus Entella, per quanto riguarda lo spagnolo, che non soffre di problemi seri alla tibia infortunata ma non farà in tempo ad essere della partita. Obbiettivo è riaverlo in forma accettabile contro Trapani e Venezia.
Le scelte di formazione, almeno per quanto riguarda dalla trequarti in su, sono pressoché obbligate, con Buonaiuto e Capone che giocheranno alle spalle di Iemmello (la soluzione Falzerano sperimentata a Cremona non ha convinto). C’è un ballottaggio a centrocampo con Balic e Falzerano che si contendono una maglia, e a completare il reparto saranno Carraro e Nicolussi. In difesa si va verso la conferma del quartetto Rosi, Gyomber, Sgarbi, Di Chiara. Mancherà lo squalificato Dragomir, che sconterá la seconda delle tre giornate di squalifica salvo riduzioni varie.
Novità extracalcio: sono pressoché terminati i lavori di adeguamento della zona di prefiltraggio del piazzale antistante la Curva Nord. Probabile nuovo look di questa location proprio per la partita contro la squadra ligure.
Per domani mattina è prevista la seduta di rifinitura alle 10:30 e a seguire la tradizionale conferenza stampa del tecnico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com