Il notiziario del Grifo: nuovamente doppia seduta per i biancorossi. Confermata l’assenza dei tre infortunati contro il Pisa
Scritto da Redazione il 28/09/2022Meno tre a Perugia – Pisa e i biancorossi continuano ad andare di corsa. Silvio Baldini ha programmato anche per oggi una doppia seduta di allenamento con modalità del tutto simili a quelle di ieri. Anche in questa circostanza era ospite l’ex tecnico di Genoa, Cagliari e Lazio Davide Ballardini, grande amico proprio di Baldini e di conseguenza spettatore interessato dei suoi metodi di lavoro. L’intensità ovviamente non è mancata: l’esigenza di iniziare a sistemare una classifica fino a questo momento deludente. Le condizioni, dato il tasso tecnico non indifferente della rosa, ci sono tutte e l’allenatore massese farà di tutto per farlo risaltare sin dalle prime battute della sua gestione.
Non sarà un match facile per tante ragioni, primo tra tutti quella della classifica. I nerazzurri sono anch’essi autori di una partenza non all’altezza delle proprie ambizioni ma malgrado tutto non saranno lasciati soli dai propri tifosi. A tre giorni dalla sfida i tagliandi disponibili per il settore ospiti sono andati polverizzati ed ecco dunque che potrebbe entrare in gioco anche il fattore ambientale.
Per questo match saranno assenti, e c’è la conferma, i tre giocatori che da tempo non si stanno allenando con il gruppo: il primo è Ryder Matos, alle prese con la lombalgia; poi Marcos Curado, che prosegue nel differenziato e, non avendo ancora adoperato il pallone, non ce la farà; infine Aleandro Rosi, per il quale si tratta di una piccola lesione al polpaccio a seguito di un contrasto di gioco in allenamento. Il difensore era oggi presente a bordo campo e, essendo le sue condizioni in miglioramento, si dovrebbe rivedere in gruppo all’inizio della prossima settimana. Per lui dunque un inizio di stagione decisamente poco fortunato.
Per domani è previsto un solo allenamento, precisamente alle 9:30 del mattino. E’ probabile che, visto l’approssimarsi della partita, le porte restino chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com