Il notiziario del Grifo: notizie contrastanti dall’infermeria. Dubbi dalla cintola in su per Oddo
Scritto da Redazione il 07/11/2019
Il match contro il Cittadella si avvicina e mister Oddo inizia a sfogliare la margherita in vista di tale appuntamento. Dall’infermeria le notizie che arrivano sono contrastanti: iniziamo con quelle buone, che vedono i ritorni in gruppo di Gyomber e Buonaiuto, regolarmente a disposizione per sabato. Quella un po’ meno buona è l’assenza di Sgarbi, per lui ancora palestra, ma dovrebbe farcela, mentre le dolenti note, purtroppo, riguardano Gabriele Angella. Le voci secondo le quali il centrale fiorentino avrebbe subito una ricaduta sullo stesso punto del precedente infortunio trovano conferma. Domani gli esami faranno definitiva chiarezza sulle sue condizioni ma è probabile che il suo rientro, a meno di interventi chirurgici non del tutto da escludere, slitti a fine gennaio, quando terminerà la sosta natalizia. Davvero una tegola ancora più pesante per il club, che a gennaio dovrà tornare sul mercato per reperire un sostituto valido.
Prove tattiche rigorosamente nascoste dunque e nemmeno quest’antivigilia serve a sciogliere i dubbi di formazione. Il modulo dovrebbe essere lo stesso delle ultime uscite, cioè il 3-4-1-2. On difesa non è previsto nessun cambio, con Rosi, Gyomber e Falasco. Le riflessioni si presentano dalla cintola in su: a destra si contendono una maglia Falzerano e Mazzocchi mentre a sinistra c’è Di Chiara. In mezzo possibile conferma per il doppio regista Balic – Carraro, anche se per dare più dinamismo Oddo potrebbe affidarsi anche a Nicolussi. Il giovane valdostano però potrebbe essere dirottato sulla trequarti (e qui il ballottaggio è a tre, con Fernandes e il più defilato Capone in corsa) alle spalle di Iemmello e Falcinelli. Occhio però anche a Melchiorri, che si è reso protagonista di una settimana positiva e potrebbe anche spuntarla sul centravanti di Marsciano.
Il tecnico ha comunque un’ultima rifinitura per sciogliere le riserve e anche in questo caso l’appuntamento è per le 10:30 a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com