Il notiziario del Grifo: Nesta ritrova Vido. Formazione, ipotesi e ballottaggi per il Livorno
Scritto da Redazione il 26/03/2019Soffia nuovamente la tramontana a Pian di Massiano e questo probabilmente ha fatto sì che il lavoro sul campo fosse piuttosto limitato. Il Perugia si è allenato questa mattina a porte aperte continuando dunque a preparare con grande concentrazione la sfida interna di sabato 30 al Livorno degli ex Breda, Fazzi e Diamanti, quest’ultimo apparso in grande forma a dispetto dell’età.
Alessandro Nesta ha potuto ritrovare, dopo il doppio impegno con l’Under 21 di Di Biagio, Luca Vido, rimasto in panchina per tutti i 90′ sia contro l’Austria giovedì scorso che contro la Croazia ieri. Ovviamente lo stato d’animo dell’attaccante di Bassano del Grappa non potrà essere dei migliori e toccherà lui fornire un’adeguata reazione. Per quanto riguarda invece Kingsley e Dragomir bisognerà attendere domani pomeriggio, quando la squadra tornerà ad allenarsi. I due dovrebbero fare in tempo ad arrivare.
Per quanto riguarda l’infermeria il quadro della situazione resta sostanzialmente immutato: Melchiorri migliora e procede nel suo programma di recupero così come El Yamiq, tutti a disposizione gli altri. Capitolo Pavlocic: l’ultimo arrivato è comprensibilmente indietro di condizione e l’obbiettivo e renderlo pronto al finale di stagione. Difficile pensare ad una sua convocazione.
La formazione inizia a prendere forma e sarà la seguente: dato oramai per scontato il 4-3-1-2, davanti a Gabriel, squalificato Falasco, Nesta dovrebbe partire da destra a sinistra con Rosi, Gyomber, Sgarbi e Mazzocchi; il ballottaggio è a centrocampo, con Falzerano e Kingsley che si contendono una maglia come mezzo destro, con l’ex veneziano favorito per aver lavorato in gruppo tutta le settimana, mentre gli altri due posti saranno appannaggio di Carraro e Dragomir; Verre sarà il trequartista dietro la coppia Sadiq ed Han, fortemente indiziata a partire dal 1′.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com