Il notiziario del Grifo: nessun problema per Vido, che potrebbe andare in panchina. Melchiorri unico indisponibile
Scritto da Redazione il 24/01/2019Smette di piovere a Pian di Massiano dopo diversi giorni consecutivi e mister Nesta può essere soddisfatto di come la squadra si sta avvicinando alla difficile sfida di dopodomani contro l’Ascoli. Tutti stanno bene e soprattutto si allenano nel migliore dei modi in previsione di una giornata che non si prevede certo facile: nelle Marche c’è entusiasmo e alle parole del presidente Pulcinelli, che ha auspicato una partecipazione di massa sulle tribune del Del Duca, è seguito un pregevole colpo di mercato: anche se non è ancora ufficiale l’ex Parma e Benevento Amato Ciciretti vestirà a breve la maglia bianconera, anche se è molto difficile che possa essere titolare contro i biancorossi. Insomma, nella città di Sant’Emidio si pregusta il sorpasso, cosa che ovviamente non dovrà avvenire.
Proprio per questo motivo servono uomini dalla miglior condizione fisica e a maggior ragione il tecnico potrebbe decidere di concedere un turno di riposo a Luca Vido, in primis perchè è apparso giù di tono nelle ultime gare, e poi perchè ieri è rimasto vittima di un leggero affaticamento, che lo ha costretto a fermarsi in anticipo per precauzione. Tutto però rientrato perchè l’attaccante già stamattina si è allenato regolarmente. L’unico punto fermo dell’attacco è Umar Sadiq ed affiancarlo potrebbe essere Han, voglioso di ricatto dopo una stagione non certamente fortunata e una Coppa d’Asia tutt’altro che esaltante. Unico indisponibile dunque Melchiorri, che migliora a vista d’occhio (anche oggi a parte) ma che sfrutterà la sosta per rimettersi in sesto.
Per il resto dovrebbero rientrare tra i convocati anche gli ultimi protagonisti di un mercato che dovrebbe decollare la prossima settimana (l’ultima): questa mattina erano in campo sia Moscati, la cui trattativa con il Brescia ha subito una brusca frenata, e Leali. In quest’ultimo caso lo scambio con il foggiano Bizzarri sembra fatto, ma mai dire mai fino alle firme. Di sicuro il portiere mantovano lascerà Perugia a breve. Sarà della gara, oramai non ci sono più dubbi (ufficiale da qualche ora). l’ultimo arrivato Marco Carraro: la sua capacità di mettersi in evidenza anche in fase di non possesso può tornare utile a gara in corso.
Domattina è prevista la rifinitura e dopo pranzo la comitiva biancorossa partirà per Ascoli. Poco prima la tradizionale conferenza stampa dello stesso Nesta.
Enrico Fanelli – TifoGrio.com