TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: nessun problema particolare per Sounas. Possibili ballottaggi in tutti i reparti

Scritto da il 23/02/2021

 

 
Sembra una primavera in anticipo, parafrasando la canzone della Pausini, quella che si affaccia da un paio di giorni a Pian di Massiano. Questa mattina il termometro segnava 17 gradi: l’ideale per poter giocare ed allenarsi al massimo delle proprio possibilità. Ciò non può che essere un fatto positivo per una squadra abituata a giocare in una certa maniera e per completare il quadro è altresì necessario che anche i campi siano in una condizione migliore rispetto a quanto abbiamo visto fino a domenica scorsa. Al di là di questo il Perugia continua ad evidenziare un ottimo stato di forma sul piano atletico e ci sono dunque tutte le condizioni affinché la missione possa essere portata a termine nel modo auspicato un po’ da tutti.
 
I giocatori si sono allenati anche oggi con grande intensità sotto la guida di Fabio Caserta. I dubbi, anche se minimi, circa le condizioni di Dimitrios Sounas, rimasto in panchina a Pesaro per motivi precauzioni, sono sul punto di essere fugati: il centrocampista greco oggi era regolarmente in campo e, anche se è uscito in leggero anticipo rispetto agli altri, non dovrebbe avere particolari problemi a prendere parte alla partita di sabato contro il Modena, altro scontro diretto di primaria importanza nella lotta alla promozione diretta. Unico assente l’infortunato Amara Konate
 
Il tecnico, che dovrà rinunciare agli squalificati Crialese e Kouan (il quale ha rimediato una piccola botta ad una caviglia durante la partitella), ritroverà in compenso Sgarbi e Melchiorri. Si aprono dunque dei ballottaggi in tutti i reparti: in difesa Negro, dopo l’ottimo rientro di domenica, tenterà di difendere il posto dall’assalto di Sgarbi, mentre l’unica certezza ad oggi è l’impiego di Favalli a sinistra; centrocampo invece che potrebbe vedere una conferma per Di Noia ed il rientro dal 1′ di Burrai, mentre davanti Elia e Falzerano sono in predicato di giocare alle spalle del rientrante Melchiorri, a cui il mister potrebbe affidarsi data la sua indiscutibile esperienza.
 
Nulla di certo però: qualcosa si potrebbe iniziare ad intravedere a partire da domani alle 15, quando il Grifo tornerà ad allenarsi.
 
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
 
Scritto da
il 23/02/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa