Il notiziario del Grifo: Negro verso la convocazione. Formazione, possibili esclusioni eccellenti
Scritto da Redazione il 21/12/2020
Dopo la giornata del faccia a faccia con i tifosi, avvenuta prima e dopo la ripresa dei lavori, é calma piatta stamattina dalle parti dell’antistadio. Il Perugia guarda dritto al prossimo obbiettivo, il Ravenna, formazione attualmente al quart’ultimo posto della graduatoria. La situazione è ampiamente rimediabile, ma è indispensabile tornare a correre, da subito. Questa mattina il tecnico Fabio Caserta ha fatto svolgere ai suoi giocatori delle esercitazioni tattiche in vista di mercoledì e a fine seduta si è intrattenuto a parlare con i due direttori Giannitti e Comotto, sempre vicini alla squadra.
Buone notizie arrivano da Stefano Negro, che oggi si è allenato con il gruppo dopo oltre due mesi di assenza. Le impressioni fornite dal centrale sono state buone e se nelle prossime ore saranno confermate scatterà la convocazione anche se, va chiarito, non sarà utilizzabile dall’inizio. É invece terminato ufficialmente il 2020 di Andrea Bianchimano, che non ha recuperato ed è apparso anche leggermente affaticato. In attacco la coperta sarà ancora abbastanza corta.
Le ultime prove stentate potrebbero anche portare ad un cambio di sistema di gioco. La novità principale potrebbe essere la difesa a quattro, che potrebbe comportare l’esclusione di Monaco (non particolarmente a suo agio in questo caso) a vantaggio di Sgarbi. Dalla cintola in su è ancora tutto da vedere: difficile vedere il 4-4-2 classico perché l’organico non annovera ali in grado di spingere su ambo le fasce, più plausibile il 4-3-2-1. Con questa soluzione a restare in panchina sarebbero tra gli altri Elia e Murano. Ma sono solo ipotesi ovviamente.
Domani mattina il gruppo si ritroverà per la rifinitura e a seguire parlerà Caserta.
Enrico Fanelli- TifoGrifo.com