Il notiziario del Grifo: Morichelli ancora non si allena. Domani test in famiglia a porte chiuse
Scritto da Redazione il 24/08/2023Nemmeno il tempo di smaltire la sgambata di Ponte San Giovanni che il Perugia si ritrova nuovamente in campo. Francesco Baldini ha richiamato i suoi giocatori al lavoro questa mattina in una giornata ancora caldissima. Del resto l’inizio del campionato non è lontano e bisogna per forza di cose accelerare i tempi. Il risultato rotondo contro la Pontevecchio, che nella prossima stagione, militerà in Promozione, non ha nascosto quelli che sono gli inevitabili difetti di questa squadra: la fase difensiva non impeccabile, specialmente nelle fasi iniziali. Baldini nel dopo partita non è apparso preoccupato affermando che perchè le cose funzionino al meglio occorreranno diversi mesi, senza tralasciare l’ottimismo. Si va dunque avanti a tappe pressoché forzate, sapendo che la rosa potrebbe cambiare pelle nei prossimi giorni.
LO SVOLGIMENTO DELLA GIORNATA – Si parte con il classico lavoro di prevenzione e attivazione per poi passare a torelli tecnici e a giochi di posizione. Chiusura con una partita a tema.
ORE CALDE – Dopo la non partecipazione al match del “Degli Ornari” anche oggi era fermo Simone Santoro. Il centrocampista è conteso da Brescia e Palermo, con le Rondinelle dell’ex ds Castagnini che appaiono favorite e nelle prossime ore potrebbero esserci degli sviluppi. La mattinata odierna non è stata l’occasione per vedere all’opera Raul Morichelli, già presente ieri a bordo campo. Il difensore è in attesa che vengano regolarizzate le pratiche per il trasferimento e della conseguente ufficialità. Sempre out Flavio Sulejmani.
IL PROGRAMMA DEI PROSSIMI GIORNI – Anche per domani si prevede una giornata impegnativa: al mattino è prevista una seduta tradizionale a porte aperte (ore 10:30), mentre per il pomeriggio una partitella a ranghi contrapposti non accessibile al pubblico (ore 18). Sarà proprio in quest’ultimo caso che inizierà di fatto la preparazione alla sfida di Lucca del 1° settembre. Sabato invece i Grifoni riposeranno per poi riprendere domenica pomeriggio.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com