Il notiziario del Grifo: monta ancora la protesta verso Santopadre. Doppia seduta senza Casasola e Sgarbi, che hanno rescisso
Scritto da Redazione il 25/07/2023Passano i giorni e non si schioda lo stallo, almeno apparente, riguardo la trattativa per il passaggio di proprietà del Perugia Calcio. I tifosi, proprio mentre l’allenamento pomeridiano stava volgendo al termine, hanno deciso di alzare nuovamente la voce affiggendo all’esterno della Curva Nord uno striscione dal testo eloquente: “Serie B o C, sorcio ‘nfame vattene da qui”. Lo scopo è chiaro: indurre Santopadre ad accelerare i tempi per cedere la società. Malgrado la battaglia sul piano sportivo per la riammissione in cadetteria sia stata vinta i supporters auspicano una sola soluzione, quella nota a tutti. Non è stata una vera e propria contestazione, ma un breve sit in di protesta: il presidente, che aveva assistito all’allenamento, ha preferito evitare contatti con i supporters. La situazione sotto l’aspetto dell’ordine pubblico nel complesso è apparsa piuttosto tranquilla.
IN DUE SALUTANO – La notizia che alcuni pezzi pregiati potessero lasciare poteva essere prevedibile, meno le modalità. E così Tiago Casasola e Filippo Sgarbi, due giocatori che sulla carta potevano avere mercato, hanno rescisso il proprio contratto con la società biancorossa, che non incasserà di conseguenza neanche un euro. Il laterale saluta dopo un solo anno di permanenza e sulla scorta di 9 gol realizzati nella travagliata stagione scorsa, il centrale dopo cinque.
ANCHE OGGI PROGRAMMA RICCO – Anche oggi i biancorossi hanno svolto doppia seduta. Al mattino breve parte atletica seguita da prove attacco contro difesa e partitella finale; al pomeriggio invece torello a gruppi e match finale. In quest’ultimo caso non era presente, oltre ai già citati giocatori e a Cristian Dell’Orco, rimasto in palestra, anche Michele Vano, che si accinge a lasciare a titolo definitivo il Perugia, destinazione Monterosi, in serie C. L’ufficialità è attesa per domani.
SENZA SOSTA – Il lavoro di Baldini prosegue a tappe forzate: anche per domani è prevista una doppia razione di allenamenti, alle 10 e alle 18.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com