Il notiziario del Grifo: Monaco verso l’esordio dal primo minuto. Il belga in prova ha un nome e un cognome
Scritto da Redazione il 10/05/2016Dopo diverse settimane il Perugia è tornato ad allenarsi a porte aperte all’antistadio visto che la struttura era rimasta chiusa al pubblico per via di alcuni lavori di installazione della tribunetta sul “greppo”. Nel mirino c’è il match interno di venerdì prossimo contro la Pro Vercelli, tendenzialmente ininfluente sul piano della classifica ma che i Grifoni vogliono ma soprattutto devono onorare per salutare al meglio un pubblico evidentemente deluso per come l’annata si è sviluppata. Rispetto a ieri il quadro degli assenti non ha subito modifiche sostanziali: non si sono visti nuovamente Mancini, Bianchi, Rossi, Spinazzola e Fabinho, che dopo essere rientrato nella precedente seduta si è nuovamente fermato. Del Prete invece si è allenato regolarmente e sarà i condizione di scendere in campo contro la formazione piemontese. Il lavoro è stato diviso in due parti: nella prima la squadra è stata ripartita in due gruppi, che si sono esercitati sulla fase difensiva ed offensiva; nella seconda spazio alla partitella a ranghi contrapposti che ha fornito interessanti indicazioni sul piano tattico.
MONACO IN RAMPA DI LANCIO? – Eh sì, potrebbe toccare proprio all’ex Arezzo, ripreso dal tecnico nel corso della partitella, esordire da titolare al fianco di Volta venerdì sera, vista la penuria di centrali attualmente disponibili. Mancini infatti è ancora alle prese con un affaticamento ai flessori mentre su Belmonte permangono ancora delle perplessità, non chiarite dal bollettino medico emesso ieri sera dalla società. La sua stagione potrebbe comunque essere finita. Rossi infine convive ancora con la tendinopatia che lo ha più volte afflitto nel corso della presente stagione.
SI VIRA VERSO IL 4-3-3 – È lo schema prediletto da Bisoli quello maggiormente indiziato per cercare di cogliere o tre punti tra circa 72 ore. Davanti a Rosati il trainer emiliano ha schierato Milos a destra, Volta e Monaco centrali e confermato Del Prete a sinistra; a centrocampo spazio al trio Zebli – Prcic – Della Rocca mentre davanti si sono visti Aguirre, Ardemagni e un Guberti apparso in buone condizioni di forma. Da non trascurare completamente l’opzione Zapata, autore del gol del pareggio a Livorno, che nel finale della seduta ha preso il posto di Della Rocca.
ECCO CHI È IL BELGA IN PROVA – Ha finalmente un nome ed un cognome il mediano belga in prova da ieri a Pian di Massiano: si tratta di Kenneth Van Ransbeeeck, classe 1994 e proveniente dal campionato cipriota dove ha indossato nell’ultima stagione la maglia del Paralimni (massima divisione) collezionando 20 presenze.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com