Il notiziario del Grifo: Monaco in gruppo. Per Negro stagione conclusa
Scritto da Redazione il 29/04/2021La preparazione del Perugia continua in un clima più autunnale che primaverile. Anche oggi, e per il terzo giorno consecutivo, la pioggia è caduta a tratti sul centrale di Pian di Massiano (un miglioramento in merito è atteso per domani), ma questo non ha minimamente inficiato il lavoro di Fabio Caserta e dei suoi ragazzi, che procede senza particolari intoppi.
Questa mattina si è allenato con il gruppo (ma su questo non c’era alcun tipo di dubbio) Salvatore Monaco dopo due giorni di lavoro a parte. Colui che ha dimostrato di essere un vero baluardo domenica sarà regolarmente al suo posto. Dimitrios Sounas, che si aggiunge all’elenco dei diffidati (gli altri sono Elia, Cancellotti, Kouan, Vanbaleghem e Vano), è uscito dal campo con la borsa del ghiaccio sulla spalla a causa di una botta ricevuta sull’arto, ma non preoccupa. L’unico assente infine era Stefano Negro, alle prese con una lesione muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra. Per lui si profila uno stop abbastanza lungo (circa un mesetto) e la sua stagione potrebbe essere finita. Un rientro sarebbe possibile soltanto nel caso malaugurato che i Grifoni dovessero disputare i playoff.
Per quanto riguarda la formazione Caserta continua a giocare, comprensibilmente, a carte coperte. Di certo si sa che si partirà con i 4 difensori, cioè Rosi, Angella, Monaco e Crialese. A centrocampo Vanbaleghem, ottimo domenica scorsa, spera di sfilare nuovamente la maglia da titolare a Burrai, mentre le mezzeali saranno Kouan e Sounas. Davanti Elia e Falzerano, favorito su Minesso, giocheranno alle spalle di uno tra Melchiorri e Murano.
Anche per domani è prevista una seduta mattutina, preceduta dai tamponi a cui tutto il gruppo squadra verrà sottoposto.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com