Il notiziario del Grifo: Minesso ancora fermo, ma domenica ci sarà. Sulla formazione è rebus in tutti i reparti
Scritto da Redazione il 14/01/2021
Messa da parte la bella vittoria di domenica scorsa la preparazione al prossimo impegno di campionato contro la Feralpi Salò (domenica ore 15) inizia ad entrare nel vivo. Squadra e staff tecnico mantengono la concentrazione alta nonostante fossimo in periodo di un calciomercato che generalmente non ha fatto registrare grossi movimenti (la crisi in atto deve aver giocato un ruolo determinante in queste trattative “a rilento”) e questo non può che giocare in favore dei biancorossi. Seduta mattutina blindata dunque all’antistadio in cui si è iniziato a mettere a punto gli ultimi particolari in vista della sfida con i lombardi, in calo nelle ultime partite ma sempre formazione di tutto rispetto.
TRA INFERMERIA E MERCATO – Contro la Feralpi non sarà ancora a disposizione Vlad Dragomir, mentre non sono previsti problemi particolari per Mattia Minesso, rimasto in palestra per smaltire del tutto l’affaticamento muscolare che da inizio settimana lo costringe ad allenarsi a singhiozzo. Il trequartista padovano, sempre più importante nell’economia del gioco della squadra vista anche la prolungata assenza di Melchiorri, dovrebbe tornare in gruppo domani. Si è rivisto in campo per una parte della seduta anche Andrea Bianchimano, per il quale la convocazione è totalmente da escludere o quasi. Quello di ieri infine è stato l’ultimo allenamento, almeno per questa stagione, per Alessandro Tozzuolo, giovane difensore ceduto in prestito in serata all’Aquila Montevarchi, squadra di serie D e che ha dunque raggiunto la nuova destinazione.
FORMAZIONE, IPOTESI E BALLOTTAGGI – E’ ancora in alto mare la formazione per domenica. L’unica certezza è il modulo, 4-3-3 o 4-3-1-2. In difesa il dubbio è tra Sgarbi e il nuovamente disponibile Monaco (40 – 60%), mentre a centrocampo si giocheranno una maglia Sounas e Moscati (60 – 40%). In attacco potrebbero giocare Minesso, Murano ed Elia, con Vano destinato a partire dalla panchina. Tuttavia, se l’ex pisano (4 gol nelle ultime due partite) non dovesse recuperare è possibile che l’ultimo arrivato venga gettato nella mischia dal 1′ insieme a Murano con l’avanzamento di Sounas sulla trequarti (a quel punto Moscati sarebbe titolare). Scenario quest’ultimo che riteniamo il meno probabile.
DOMANI ANCORA IN CAMPO AL MATTINO – Domani, salvo variazioni poco probabili, i Grifoni si alleneranno ancora di mattina. La motivazione è che tutto il gruppo squadra dovrà sottoporsi ai tamponi come di norma avviene due giorni prima di ogni impegno ufficiale.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com