Il notiziario del Grifo: meno tre al Derby dell’Etruria. Nessun recupero previsto, resta il rebus modulo
Scritto da Redazione il 02/04/2025Con il caso Lucchese sullo sfondo, con la squadra toscana che non si presenterà se non si troverà una soluzione ha annunciato di non voler scendere in campo, il Perugia continua a prepararsi per il Derby dell’Etruria, che vedrà il Perugia impegnato ad Arezzo. Con il discorso salvezza oramai chiuso per buona parte l’obiettivo sono i playoff e buona parte delle possibilità passano per questa partita. C’è da riscattare naturalmente l’amara seduta dello scorso anno, che vide una sconfitta per 2-0 con due espulsioni sul groppone (Lisi e Seghetti) poi confermare quanto di buono si sta facendo. Nelle ultime partite si è vista una squadra rivitalizzata, pronta a far male in qualsiasi momento come la partita contro il Pineto ha dimostrato. Cosa che fa ben sperare contro gli amaranto, che sono stati costretti al riposo forzato dopo il rinvio del match di Pescara.
ARRIVEDERCI AI PLAYOFF? – Le ultime ore non hanno riservato particolari novità sul fronte indisponibili. Puntuale è arrivata la squalifica per un turno di Federico Giraudo, che gli impedirà di scendere in campo al Comunale, mentre saranno ancora assenti Gabriele Angella, Noah Lewis e Paolo Bartolomei. Le loro condizioni andranno rivalutate nei prossimi giorni ma prende corpo l’idea di riutilizzarli per i playoff, sperando naturalmente che il Grifo riesca a disputarli.
REBUS MODULO – Cangelosi sarà nuovamente chiamato a decidere se schierare il 3-5-2 o il 4-3-3. Nel primo caso possibile il ritorno di Dell’Orco con Riccardi e Amoran in difesa, poi a centrocampo Mezzoni e uno tra Leo e Yabre sulle fasce ed al centro Broh, Joselito ed uno tra Giunti e Torrasi. Davanti verso la conferma Matos (occhio a Kanoute) e Montevago. Nel secondo caso invece Mezzoni e Leo verrebbero fatti scalare sulla linea dei quattro con Riccardi e Amoran in mezzo mentre a centrocampo le cose non cambierebbero. In attacco possibile il ritorno di Cisco con Montevago e Matos (o Kanoute) a completare il reparto.
IL PROGRAMMA DELL’ANTIVIGILIA – Anche domani, come già accaduto oggi, verrà svolta una seduta mattutina a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com