Il notiziario del Grifo: meno tre a Pescara – Perugia. Ricci verso il sì
Scritto da Redazione il 12/01/2024A Pian Di Massiano si continua a lavorare in vista del posticipo di lunedì a Pescara e il Perugia ha svolto questa mattina un allenamento mattutino in un clima freddo ma accettabile. Gli abruzzesi sono una squadra dal rendimento altalenante ma comunque temibile e si stanno cercando tutte le contromisure possibili per contrastare in modo efficace le sue iniziative. L’ultima giornata è stata quella del sorpasso e anche uscire dall’Adriatico Cornacchia con un risultato positivo può far morale. Di certo però il tecnico Alessandro Vittorio Formisano non firmerà per il pari e cercherà di ottenere la vittoria mettendo in campo le proprie armi, che contro la Lucchese non sono certo mancate. Di certo si vedrà una bella partita, dall’esito tutt’altro che scontato, tra due squadre votate al gioco d’attacco.
RECUPERO PROBABILE – Contro il Delfino Formisano potrà contare probabilmente su Federico Ricci. L’ex Reggina sta meglio e potrebbe essere utile verosimilmente a gara in corso visti i ritorni previsti (Alessandro Seghetti in primis) e la sua condizione che giocoforza non potrà essere massimale. Erano assenti anche Ryder Matos e Francesco Mezzoni che hanno svolto differenziato ma per i quali non dovrebbero esserci grossi problemi. C’è infine da registrare l’uscita anticipata di Christian Acella, colpito duro in partitella ma anche in questo caso non ci sono preoccupazioni.
IL MOSAICO SI COMPONE – Le idee in fatto di formazione sembrano essere chiare. Davanti ad Adamonis si va verso la conferma di Vulikic, Angella e Dell’Orco; a centrocampo gli esterni saranno Paz e Bozzolan, mentre in mezzo potrebbero giocare Iannoni e Kouan. Santoro potrebbe riproporsi come trequartista alle spalle di Sylla e Seghetti. C’è dunque un solo dubbio, quello relativo al sistema di gioco: 3-5-2 o 3-4-1-2? Presto ne sapremo di più.
DA DOMANI SI CHIUDE – Il match si avvicina e di conseguenza a partire da domani, antivigilia, il gruppo inizierà ad allenarsi a porte chiuse. Appuntamento ancora una volta alle ore 11.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com