Il notiziario del Grifo: meno tre a Perugia – Modena, tutto è ancora possibile
Scritto da Redazione il 24/02/2021
Dipenderà tutto dal Grifo. Almeno questa è la sensazione. I ragazzi di Fabio Caserta, dall’inizio del nuovo anno, non hanno praticamente sbagliato un colpo, sia sul piano tecnico tattico che su quello caratteriale. La strada è tracciata e basterebbe solo seguirla, direbbero in molti, ma c’è da fare i conti con alcune variabili. La prima riguarda le tante partite da giocare da qui alla fine, recuperi compresi (le date ufficiali sono il 10 marzo per la partita di Cesena ed il 31 per quella di Fermo) e sarà dunque importante avere a disposizione più uomini possibili per uscire al meglio da questo tour de force; la seconda sono le rivali, che di sicuro non vorranno stare a guardare. Si continua a parlare del Padova, ma non dovranno essere dimenticate Sudtirol e Modena, prossima avversaria dei biancorossi. L’occasione è ghiotta: una vittoria vorrebbe dire escludere quasi al 100% i canarini dalla lotta al vertice e tutto l’ambiente ne è consapevole.
Testa dunque principalmente a questa sfida che si giocherà in anticipo, vale a dire sabato alle ore 17:30. All’allenamento di oggi pomeriggio era assente soltanto Amara Konate, che continua a lavorare a parte, mentre tutto il resto della rosa era a disposizione del tecnico, compreso Christian Kouan, la cui botta rimediata ieri si è dunque rivelata di entità minima.
Per quanto riguarda la formazione Caserta ha l’imbarazzo della scelta in tutti i reparti e sta cercando di tenere sulla corda un po’ tutti dato che si giocherà come detto ogni tre giorni. Il tutto malgrado le defezioni degli squalificati Kouan e Crialese. Partiamo dalla difesa, che vedrà il rientro di Sgarbi al centro con Angella e l’impiego di Favalli sull’out di sinistra. I dubbi si profilano sulla corsia opposta: arretrare Elia o dare fiducia a uno tra Cancellotti e Rosi? Per il centrocampo il terzetto ideale pare essere Di Noia, Burrai e Sounas, mentre l’attacco è suscettibile di due interpretazioni: la prima vedrebbe Falzerano trequartista alle spalle di Vano e Melchiorri, la seconda Falzerano e Minesso dietro il Cigno di Treia con Elia, qualora non trovasse posto nemmeno sulla linea dei terzini, che andrebbe verso un’esclusione che sarebbe clamorosa.
Ovviamente sono solo supposizioni: a settantadue ore dalla partita tutto può davvero succedere è già la giornata di domani potrebbe essere indicativa in tal senso. Si comincia al mattino presto con i tamponi per poi trasferirsi sul campo per l’allenamento mattutino dell’antivigilia.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com