Il notiziario del Grifo: meno tre a Benevento – Perugia, la possibili chiave tattica. Rifinitura a porte aperte
Scritto da Redazione il 30/09/2021Il caldo fuori stagione non frena il Perugia, che continua a lavorare a gran ritmo in vista della difficile trasferta di Benevento di domenica sera. Una sfida nella sfida: si giocherà contro la squadra dell’ex tecnico Fabio Caserta e sulla volontà di ben figurare da parte dei biancorossi non ci sono dubbi. Portare a casa un risultato positivo dal Vigorito inoltre potrebbe essere un’ulteriore iniezione di fiducia per il prosieguo del campionato.
Tutti dunque in campo stamani a porte chiuse: non si registrano problematiche particolari, soltanto Cristian Dell’Orco sarà indisponibile essendo impegnato con il programma di recupero. A parte, ma per diversi motivi, i soliti Dimitrios Sounas e Kalifa Manneh, a cui si è aggiunto anche Andrea Bianchimano: per loro si va verso l’ennesima esclusione per scelta tecnica.
Veniamo alle possibili scelte tecniche. La difesa sarà composta da tre uomini, vale a dire Curado (che dovrebbe spuntarla su Rosi), Angella e Zanandrea. La ragione è la seguente: per arginare Lapadula, vero uomo di punta della formazione sannita, Massimiliano Alvini potrebbe ricorrere a tre marcatori puri. La chiave della partita potrebbe essere cercare di limitare il più possibile il potenziale offensivo notevole giallorosso, pronto a fare male in qualsiasi momento. Vedremo se nei prossimi giorni questa ipotesi si dimostrerà attuabile.
Il resto della formazione vedrebbe un centrocampo con Falzerano (ma occhio a Ferrarini, non ancora fuori dai giochi), Segre, Burrai e Lisi. Davanti Kouan alle spalle di Matos e De Luca.
Anche per domani mattina è prevista una seduta a porte chiuse, mentre la novità riguarda la rifinitura di sabato, che sarà a porte aperte. Alvini punta sulla spinta del pubblico per cercare di uscire indenni da un campo difficilissimo al cospetto di una delle formazioni più forti del campionato, almeno sulla carta.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com