Il notiziario del Grifo: meno due a Perugia – Palermo. Dubbi solo in attacco per Castori
Scritto da Redazione il 12/01/2023Ancora quarantotto ore e finalmente si gioca. E l’occasione sarà di quelle da non fallire: il Perugia, in un Curi utilizzabile soltanto a metà (saranno accessibili soltanto la curva nord e la tribuna coperta, oltre che ovviamente il settore riservato agli ospiti), ospita il Palermo per un altro delicatissimo scontro diretto. I Grifoni, reduci da due pesanti successi consecutivi che hanno consentito loro finalmente di schiodarsi dal fondo della classifica, hanno l’esigenza di continuare la striscia positiva per avvicinare ulteriormente la zona salvezza, distante tre punti. Organizzazione, intensità, determinazione: sono questi i capisaldi, già evidenziati nell’ultimo mese e mezzo almeno, dai quali sarà indispensabile ripartire, al cospetto di un avversario che annovera tra le sue fila giocatori importanti (c’è Brunori, che al primo anno di B non sta sfigurando affatto, e l’ex Segre) e che non ha espresso il suo effettivo potenziale. Fabrizio Castori ne è assolutamente consapevole e dal 3 di gennaio non ha concesso nemmeno un giorno di pausa ai suoi giocatori: di tempo da perdere ce ne è decisamente poco e bisogna concentrarsi in maniera fitta sul lavoro.
FUORI DAI RADAR – Partito Strizzolo, presentato ufficialmente dal Modena, e ancora in bilico la posizione di Melchiorri, c’è un giocatore che da un paio di giorni ha iniziato a lavorare a parte al pari di Aljaz Struna, ancora non al 100%. Si tratta di Milos Vulic, da tempo scomparso dai radar e che non rientra più nei piani del tecnico. La motivazione non è dunque fisica ma di ben altra natura: per il centrocampista serbo si sta trovando un’altra sistemazione e non svolgerà pertanto più lavoro tattico con la squadra.
SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA. O QUASI – Castori, a due giorni dalla partita, questa mattina nell’allenamento a porte chiuse deve aver provato la squadra anti Palermo. Possiamo ipotizzare che i cambiamenti siano pochi rispetto alle precedenti uscite. In difesa è probabile il rientro di Curado, assente a Benevento, con Sgarbi e Dell’Orco. Nessun cambio a centrocampo che vedrà Casasola, Santoro, Bartolomei e Lisi. Sulla trequarti Luperini, grande ex dell’incontro, è in procinto di spuntare su Kouan mentre Olivieri, in attacco, è l’unico certo di giocare dal 1′. A contendersi l’ultimo posto Di Serio e Di Carmine.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Il Perugia tornerà in campo domani mattina per la rifinitura e a seguire, precisamente alle ore 12:30, Castori parlerà in conferenza stampa.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com