Il notiziario del Grifo: meno due a Perugia – Entella. Vasquez esce in anticipo ma ci sarà
Scritto da Redazione il 28/10/2023A Pian Di Massiano non si fa altro che parlare di due cose: lo 0-0 di Recanati, che è costato l’allungo delle distanze dalla vetta, e il rinvio della partita che la Virtus Entella avrebbe dovuto disputare, in contemporanea con l’impegno del Perugia, contro il Cesena. La decisione è stata presa per l’allerta meteo arancione diramata per il territorio ligure, ma in base a quanto è stato possibile riscontrare tutta questa pioggia a Chiavari non c’è stata. E’ vero che la prudenza non è mai troppa, ma non si può non sottolineare come la squadra di Fabio Gallo, in netta ripresa da quando l’ex allenatore della Ternana si è insediata sulla panchina biancoazzurra, arriverà all’appuntamento di lunedì prossimo riposata e senza cartellini sulle spalle. La vicenda ricorda quella del 2011, quando Napoli – Juventus non venne disputata per presunto maltempo in arrivo, cosa che anche in quel caso non avvenne. Occorre mettersi davanti ad un tavolo per trovare soluzioni alternative ed evitare fatti che potrebbero compromettere la regolarità del campionato.
NESSUN ALLARME VASQUEZ – Dopo lo scarico di ieri, prima vera seduta per i biancorossi, che cercano di ottimizzare le risorse a disposizione in vista di questo importante appuntamento. Oggi pomeriggio si è lavorato a porte aperte con la sola assenza di Cristian Dell’Orco, che spera nel giro di due o tre settimane di tornare a correre. Uscita anticipata dal campo per Federico Vasquez, ma contro i chiavaresi ci sarà.
DUBBIO MODULO – Con il rientro a tempo pieno di Santoro Baldini dovrà tornare a decidere se giocare con il 4-3-3 o 4-3-1-2. Il tecnico lavora su entrambi i sistemi di gioco e si riserverà ulteriore tempo per compiere la scelta finale. Nel primo caso il centrocampista messinese giocherà dietro uno tra Matos e Vasquez (o Lisi); nel secondo il tridente Matos, Vasquez e uno tra Lisi e Seghetti. C’è solo un ultimo allenamento a disposizione per fare chiarezza.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Domani alle ore 12 parlerà Baldini mentre alle 15, a porte chiuse, si terrà la rifinitura.