Il notiziario del Grifo: meno due a Cremonese – Perugia, Rosi ce la fa. Matos e Curado in rampa di lancio
Scritto da Redazione il 20/09/2021Il turno infrasettimanale bussa già alle porte e Massimiliano Alvini inizia a sfogliare la margherita. La Cremonese, prossimo avversario del Perugia, fa paura: la vittoria dei grigiorossi a Parma potrebbe iscriverli alla lotta per il vertice e potranno affrontare questa partita con il morale a mille. Starà dunque ai biancorossi farsi trovare pronti e e cercare di offrire una prestazione importante. Per riuscirci sarà fondamentale dimostrare di aver recuperato tutte le energie possibili in vista di questo importante appuntamento.
Il tecnico potrà contare sull’apporto e l’esperienza di Aleandro Rosi, che ha smaltito a tempo di record l’affaticamento che lo aveva costretto sabato scorso ad uscire anzitempo e sarà a disposizione. Sono in miglioramento anche le condizioni di Cristian Dell’Orco, che oggi pomeriggio, in occasione dell’allenamento a porte chiuse, ha iniziato la riatletizzazione sul campo. Il suo rientro è fissato dopo la sosta, ma non è escluso possa farcela anche per la trasferta di Benevento, ultimo match prima della stessa. Permane ancora qualche dubbio circa Andrea Bianchimano, che si è allenato a parte per un problema al ginocchio insieme a Dimitrios Sounas e Kalifa Manneh, di fatto si margini del progetto tecnico.
Rispetto al Cosenza potrebbe esserci più spazio per i nuovi arrivati. In difesa Rosi, Angella e Curado potrebbero comporre il trio di difesa, mentre nessun cambio è atteso a centrocampo, con i soliti Falzerano, Segre, Burrai e Lisi. Matos e Carretta sono in predicato di fare coppia davanti con Kouan alle loro spalle.
Domani alle 10 è prevista la rifinitura, mentre alle 12 si terrà la conferenza stampa di Alvini. Nel pomeriggio partenza per la Lombardia.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com