Il notiziario del Grifo: Melchiorri torna ad allenarsi con la squadra. Sabato test con il Rieti
Scritto da Redazione il 29/01/2019Il rotondo successo di Ascoli, il primo del 2019, è valso due giorni di completo relax per il Perugia, tornato ad allenarsi questo pomeriggio all’antistadio. La seduta, a porte aperte, che ha visto l’alternanza di lavoro tattico a quello atletico, ha fatto registrare un atteso ritorno, quello di Federico Melchiorri, che si è finalmente allenato con il gruppo. E visto e considerato che il prossimo weekend non si gioca, il tempo per recuperare una condizione accettabile c’è tutto.
Tre invece erano gli assenti: a Nicola Leali, che si è ufficialmente trasferito in prestito al Foggia (al suo posto dovrebbe arrivare in cambio proprio dai pugliesi l’ex Real Madrid, Catania e Lazio Albano Bizzarri), si aggiungono Salvatore Monaco, Mattia Mustacchio e Pierre Ngawa, giocatori che a stretto giro di posta sono chiamati a lasciare Perugia perché non facenti più parte del progetto tecnico della società di Pian di Massiano. Il primo, che a detta del presidente Santopadre ha rifiutato il Padova, sarebbe a Milano per cercare di trovare una soluzione, gli altri due attendono di conoscere il proprio destino. In particolare Mustacchio ha respinto la corte del Foggia e starebbe valutando l’ipotesi Salernitana. Regolarmente presenti invece Moscati e Falasco, gli altri due inseriti sulla lista dei partenti (su entrambi ci sarebbe il Brescia). Va ricordato che solo dopo le uscite Goretti può concentrarsi sulle entrate: il vero nemico è il tempo visto che mancano poco più di 48 ore alla chiusura del mercato.
Chiudiamo con il programma dei prossimo giorni, ancora non definito al 100%. Si andrà avanti alternando allenamenti mattutini a pomeridiani fino a sabato, quando è in cantiere un test amichevole contro il Rieti, formazione che milita in serie C. Sarà l’occasione per mantenere il giusto ritmo e per accelerare l’inserimento dei nuovi, su tutti Carraro e Falzerano.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com