Il notiziario del Grifo: mattinata di “studio” per i biancorossi. A Campobasso 3-5-2 ancora favorito
Scritto da Redazione il 17/04/2025Per il Perugia una mattina atipica. Sarà per il clima, prettamente autunnale, ma la squadra oggi non ha svolto allenamento sul campo. Il gruppo si è limitato soltanto ad una seduta in palestra e ad una riunione in sala video, presumibilmente per studiare il prossimo avversario. Quella del giorno di Pasquetta sarà una battaglia: il Campobasso non è ancora certo della permanenza aritmetica in serie C ma è molto vicino. Qualora la Lucchese non riuscirà a vincere la propria partita sarà festa anche all’Avicor Stadium e dunque, in una delle due giornate in cui tutti i match si giocano in contemporanea. Quel che si prevede è una serie di colpi di scena praticamente a getto continuo e i biancorossi dovranno scendere in campo soltanto pensando a giocare e non rivolgendo la mente a cosa accade negli altri campi. Sarà più che mai necessario essere padroni del proprio destino, sperando che la condizione fisica sorregga.
UN LUPO FERITO – Malgrado l’andamento piuttosto altalenante, come del resto quello del Grifo, il Campobasso resta una formazione temibile. Vincitrice di due campionati consecutivi dopo il fallimento del 2022, i molisani si sono presentati in C con ambizioni playoff. Ad una partenza convincente (a novembre erano sesti) è corrisposto un netto calo, che è costato la panchina a Braglia. Al suo posto Fabio Prosperi, che sta traghettando la squadra alla salvezza togliendosi non poche soddisfazioni, come quella di aver battuto in casa propria la Ternana. Sarà dunque un match particolarmente duro.
AL MOLINARI SI CAMBIA POCO O NULLA? – Si resta soltanto nel campo delle ipotesi visto che alla partita mancano ancora quattro giorni. Nella difesa a tre potrebbe esserci anche spazio per Mezzoni, che giocherebbe con Riccardi e Amoran. A centrocampo possibile spazio per Cisco, Broh, Joselito, Giunti e Giraudo; davanti potrebbe toccare a Montevago e Seghetti. Cangelosi dunque, pur mantenendo l’ossatura del 3-5-2, appare intenzionato a giocarsela senza timore alcuno.
VENERDI’ SANTO IN CAMPO – I biancorossi si alleneranno domani mattina alle 11 a porte chiuse. Da programmare la conferenza stampa pre gara, che potrebbe essere anticipata viste le festività pasquali incombenti.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com