Il notiziario del Grifo: mattinata di lavoro ad Ellera per i biancorossi. Dell’Orco ancora in forse
Scritto da Redazione il 22/11/2022Inizia ad avvicinarsi la sfida con il Genoa e Fabrizio Castori inizia ad alzare l’intensità del lavoro. Malgrado naturalmente le condizioni climatiche avverse. Una pioggia leggera ma fastidiosa e continua non ha dato tregua in occasione dell’allenamento di stamani che ha visto un cambio di location. Il centrale dell’antistadio è sottoposto a piccoli interventi di manutenzione ed ecco che la comitiva biancorossa si trasferisce ad Ellera. Occorre la massima concentrazione contro un avversario comunque temibile e che sarà seguito in massa dai suoi tifosi (già esaurito il settore ospiti con più di 1100 biglietti venduti, ma le presenze potrebbero essere di più): il campionato non aspetta e bisognerà fare più punti possibili qualunque sia la squadra che ci si ritrova di fronte. A questo punto della stagione ciò non può che rappresentare una necessità tassativa.
I Grifoni hanno lavorato sul campo sintetico, di istituzione piuttosto recente e situato dietro quello in erba, sotto lo sguardo vigile del direttore sportivo Renzo Castagnini. Sempre due i dettami sul quale il tecnico di San Severino ha spinto: intensità e compattezza di squadra. Per cercare di risalire del resto non esistono strade diverse.
E’ confermato il recupero di Gregorio Luperini, che anche oggi si è allenato, mentre l’altro acciaccato, vale a dire Cristian Dell’Orco, è ancora in forse. Il centrale difensivo, al pari di Luca Strizzolo (ma per l’attaccante non dovrebbe essere nulla di grave anche se le sue condizioni andranno monitorate di ora in ora), è rimasto in palestra a Pian Di Massiano. Le sensazioni sembrano positive ma lo staff medico, prima di rimetterlo in campo, vuole chiaramente prendersi tutto il tempo necessario. Assenti anche gli infortunati Ryder Matos e Aliaz Struna.
Ogni discorso relativo all’undici iniziale è prematuro, ma è possibile che buona parte degli uomini scesi in campo contro il Modena vengano riconfermati. In difesa Angella e Rosi, qualora Dell’Orco non dovesse farcela, potrebbero giocarsi una maglia in un reparto completato da Sgarbi e Curado. Centrocampo con Casasola e Beghetto esterni ed in mezzo Santoro, Bartolomei e Kouan. Davanti Di Carmine è il punto fermo e dovrebbe essere affiancato da Melchiorri.
Domani mattina alle ore 11 si replica sempre ad Ellera e a porte aperte.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com