Il notiziario del Grifo: Matos resta in forte dubbio. Alvini va verso il 3-5-1-1
Scritto da Redazione il 10/05/2022Arriva il primo vero caldo di stagione ma questo non spegne di certo la voglia del Perugia di prepararsi al meglio per questi playoff. Forse troppa. Non sono mancati gli scontri, anche duri, durante le fasi dell’allenamento di questo pomeriggio, per fortuna senza gravi conseguenze. Il tutto chiaramente va letto in chiave positiva: nel gruppo c’è ancora voglia di stupire dopo averlo fatto per la stragrande maggioranza di questo campionato, non certo quella di accontentarsi di quanto fatto, che è comunque tanto. C’è grande elettricità nell’ambiente, basti pensare che i poco più di mille tagliandi a disposizione dei tifosi biancorossi (troppo pochi probabilmente) sono andati tutti esauriti pochissime ore dopo la loro messa in vendita.
Venendo alle faccende del campo la seduta di questo pomeriggio verteva principalmente sugli aspetti tecnico tattici, segno che la preparazione a questo importantissimo impegno che potrebbe aprire ai Grifoni degli orizzonti interessantissimi.
Anche oggi era assente Marcos Curado, mentre Cristian Dell’Orco si è visto in campo nelle fasi finali dell’allenamento, ovviamente staccato dal gruppo. Entrambi dovrebbero alla fine tornare a disposizione di Alvini. Rispetto a ieri è rientrato a pieno regime Filippo Sgarbi, mentre restano a parte Francesco Lisi, Aleandro Rosi, Andrea Ghion e Ryder Matos. Quest’ultimo è il giocatore che preoccupa maggiormente e la sensazione è che servirà una corsa contro il tempo per recuperarlo.
Questa grande incertezza non aiuta il tecnico nelle scelte, ma un’idea di come si vorrà affrontare la partita c’è. Si va verso il 3-5-1-1, con i fari puntati sul reparto avanzato: probabile in tal senso l’impiego di D’Urso alle spalle di uno tra De Luca ed Olivieri, mentre tutto è da decidere nei restanti settori del campo.
I Grifoni torneranno ad allenarsi domani mattina alle ore 11 e lo stesso copione verrà recitato giovedì e venerdì. Il tutto salvo variazioni di programma.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com