Il notiziario del Grifo: Matos a forte rischio forfait. Prende sempre più quota il 3-5-1-1
Scritto da Redazione il 11/05/2022Prosegue la preparazione del Perugia al preliminare playoff contro il Brescia e Massimiliano Alvini nasconde i suoi ragazzi. Questa mattina si è svolta infatti una seduta a porte chiuse all’interno dello stadio Curi proprio per non tralasciare alcun dettaglio in vista di una sfida, lo ricordiamo, che i biancorossi dovranno obbligatoriamente vincere per poter concorrere a pieno titolo ad un posto in serie A.
MATOS CI PROVA MA E’ DURA – Ad oggi il giocatore che rischia seriamente di restare a guardare è Ryder Matos, che sembra faticare a smaltire la contusione al gomito rimediata contro il Monza. Il brasiliano, sempre fondamentale nel gioco di Alvini, oggi ha provato ad allenarsi con un tutore ma le sensazioni non appaiono positive. Saranno determinanti le prossime ore a tal proposito.
TRA RECUPERI ED INCERTEZZE – Il tecnico dal canto suo è tornato a disporre di Andrea Ghion, oggi in gruppo con i compagni, mentre non sussistono altre novità, con i vari Cristian Dell’Orco, Aleandro Rosi, Francesco Lisi e Marcos Curado. Le speranze di recupero ci sono anche se è il tempo il principale avversario da battere.
FORMAZIONE ATIPICA – La probabile assenza di Matos indurrà Alvini a giocare con il 3-5-1-1 per contrapporsi al 4-3-1-2 del Brescia. In tal caso D’Urso (o Santoro) verrà schierato alle spalle di uno tra De Luca ed Olivieri per quanto riguarda il reparto avanzato. Previsto un ballottaggio tra lo stesso Santoro o Kouan per il ruolo di mezzala.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Anche per domani è prevista una seduta mattutina a porte chiuse che dovrebbe iniziare a fare chiarezza sulle condizioni di alcuni giocatori. Venerdì invece la rifinitura, sempre al medesimo orario, sarà aperta al pubblico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com