Il notiziario del Grifo: lungo colloquio Nesta – dirigenza. Sadiq a parte ma non preoccupa
Scritto da Redazione il 09/04/2019Il Perugia prosegue a gran ritmo la preparazione per l’anticipo del venerdì di Pescara. L’allenamento di questo pomeriggio, che si è svolto a porte aperte sotto un sole primaverile, è stato preceduto da un colloquio (come attestato dalla foto) tra il tecnico Alessandro Nesta e lo stato maggiore, composto principalmente dal presidente Massimiliano Santopadre e dal direttore dell’area tecnica Roberto Goretti. Non è assolutamente dato sapere il contenuto della discussione, ma è probabile che le parti si volessero confrontare sul momento della squadra in un momento cruciale della stagione. Intorno alle 16 i giocatori sono poi saliti all’antistadio per iniziare l’allenamento vero e proprio, che ha seguito il protocollo tradizionale (richiamino atletico e tanta, tanta tattica).
Si è allenato a parte Umar Sadiq, che ha in seguito lasciato il campo in anticipo. Per lui, che non preoccupa, si tratta di una cosa programmata e la sua presenza all’Adriatico – Cornacchia non è assolutamente in discussione. Non si è visto nemmeno oggi Daniel Pavlovic, ancora impegnato a smaltire il colpo ricevuto nei giorni scorsi. Ad oggi questo non è un particolare rilevante dato che servirà ancora parecchio tempo per rivedere lo svizzero bosniaco in campo.
Il Delfino non sta attraversando di certo il suo miglior periodo della stagione: dopo il prestigioso 3-2 inflitto al Palermo si è registrato uno scivolone per certi versi inatteso in quel di Ascoli che ha messo a rischio, non si sa quanto giustamente, la panchina di Pillon. Nesta potrebbe dunque approfittare di queste défaillance schierando una formazione votata all’attacco con Rosi e Mazzocchi terzini (non un centrale come El Yamiq per cercare di bloccare parzialmente la difesa) per assicurare spinta sulle fasce, mentre in attacco Vido è favorito su Han.
I Grifoni torneranno in campo domani pomeriggio e le porte in questo caso rimarranno chiuse a tifosi e operatori di stampa.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com