TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Lisi punta il Pisa. Domani mattina si chiude la prima settimana di lavoro

Scritto da il 23/09/2022

 
Si avvicina la fine della prima settimana di lavoro da quando Silvio Baldini si è insediato alla guida della squadra e si continua ad andare piuttosto velocemente. Anche oggi si è svolto in mattinata un allenamento piuttosto intenso, della durata di circa due ore. Non si può più scherzare data la classifica non ottimale e, come già ribadito in diverse occasioni, bisogna ottimizzare nella maniera più veloce possibile il lavoro per cercare di portare contro il Pisa la squadra nelle migliori condizioni.
 
Tutti dunque in campo alle ore 9:30 con il motivo predominante di questi giorni: il nuovo allenatore continua a lavorare sulla costruzione del gioco, caratteristica che si spera possa imprimere una prima svolta già a partire dalla prossima partita che vedrà il Perugia ospitare appunto i nerazzurri, tornati nuovamente sotto la guida di Luca D’Angelo, allontanato forse un po’ troppo frettolosamente dopo i playoff persi.
 
Chi potrebbe avere qualche possibilità di essere della partita, per giunta contro la sua ex squadra, è Francesco Lisi, che nella parte finale della seduta ha ripreso a lavorare con i compagni. Sicuramente una buona notizia per un giocatore che non ha vissuto un inizio di stagione facile. Assenti ancora Gabriele Angella e Ryder Matos, che andranno valutati nei prossimi giorni, mentre ha svolto differenziato Marcos Curado, che migliora ma appare molto difficile una sua disponibilità alla ripresa. 
 
Confermato il programma dei prossimi giorni: nessun amichevole, ma una normale sessione di allenamento, l’ultima della settimana, domani mattina alle ore 9:30. Domenica la squadra beneficerà di una giornata di riposo, mentre a partire da lunedì si inizierà a pensare concretamente ad un match che ad oggi può configurarsi come un vero e proprio scontro salvezza, da non fallire assolutamente. 
 
Enrico Fanelli – TifoGrfio.com

Scritto da
il 23/09/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa