Il notiziario del Grifo: Lisi ancora assente ma l’ottimismo permane. Domani la rifinitura di Pasqua
Scritto da Redazione il 08/04/2023Il fondamentale match contro il Modena si avvicina ed è tempo di stringere il cerchio. Tuttavia però nemmeno l’antivigilia è servito a sciogliere il dubbio relativo a Francesco Lisi, giocatore che dopo aver passato un’inizio di stagione non certamente facile è diventato una pedina pressoché insostituibile nello schieramento allestito da Fabrizio Castori. L’esterno romano è rimasto vittima di un affaticamento all’immediata vigilia del match contro la Reggina ed è stato costretto alla tribuna; per la cronaca nemmeno oggi si è allenato ma lo staff è convinto di poterlo rendere disponibile per lunedì. Permane dunque l’ottimismo, ma la situazione dovrà continuare ad essere monitorata ora per ora. Nel frattempo la squadra continua ad allenarsi a porte chiuse cercando di ostentate serenità e concentrazione.
LE BUONE NUOVE – Castori, che seguirà la partita dalla tribuna causa squalifica, non avrà a disposizione Cristian Dell’Orco e Marco Olivieri, mentre non c’è nessun problema per Paolo Bartolomei, rientrato stamattina in gruppo. Per il resto gli altri elementi sembrano aver recuperato bene ma soltanto il campo emetterà il giudizio.
IPOTESI DI FORMAZIONE – Il ballottaggio Gori – Furlan sembra essere destinato a protrarsi fino al fischio di inizio. Il portiere bresciano continua ad allenarsi bene e con serenità e la sensazione è che possa spuntarla. Del resto il valore di un giocatore non può essere messo in discussione per una giornata negativa. In difesa potrebbe tornare Angella in mezzo con i due braccetti Sgarbi e Struna (anche se per quest’ultimo un turno di riposo non è da escludere); centrocampo con Casasola, Capezzi, Santoro e Lisi (dando per scontato il suo recupero); Luperini alle spalle di Matos e Di Serio ma occhio sempre a Di Carmine, sempre in agguato.
PASQUA DI LAVORO – Il Perugia svolgerà domani mattina la rifinitura (a porte chiuse) in cui tutti i dubbi verranno sciolti, soprattutto quello legato a Lisi.
Enrico Fanelli – TIfoGrifo.com