TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Lewis domenica resterà a riposo. Pronto Angella

Scritto da il 05/04/2024
Quella di antivigilia è il giorno in cui si fa un po’ il punto della situazione, soprattutto su questioni inerenti lo stato di salute del gruppo. Si può dire che le condizioni siano buone visto che la stragrande maggioranza è a disposizione, ad eccezione degli squalificati e di quei giocatori che saranno costretti ad osservare un riposo precauzionale. La priorità, senza ovviamente tralasciare la necessità di fare risultato, è quella di arrivare ai playoff nelle migliori condizioni e le scelte saranno indirizzate chirurgicamente a questo. C’è però da pensare all’Olbia, squadra che condivide l’ultimo posto con la Fermana e che se terminasse oggi il campionato sarebbe matematicamente retrocessa, ma non per questo va sottovalutata. Per due motivi essenziali: il primo è che occorre dare un segnale dopo il ko di Carrara, il secondo è che i sardi vengono dal cambio di allenatore (da Gaburro a Biagioni, che in queste ore ha raggiunto la squadra in ritiro) e di norma c’è una scossa. Il Perugia dovrà essere bravo a non farsi trovare impreparato.
L’INFERMERIA EMETTE I VERDETTI – Domenica prossima non ci sarà Noah Lewis. Il centrale olandese sta svolgendo delle terapie al ginocchio a causa dell’infiammazione che ciclicamente si ripresenta e, vista anche la non eccelsa caratura dell’avversario, si preferirà lasciarlo a riposo e gestirlo attentamente in vista della post season. Si valuterà se gradualmente reinserirlo nelle ultime due gare. Cristian Dell’Orco invece sta bene e farà parte dell’elenco dei convocati, mentre rimarrà fuori per la frattura al polso anche Giovanni Giunti.
LE ULTIME SULLA FORMAZIONE – Formisano cambierà dunque qualcosa in difesa, con il probabile inserimento di Angella al centro con i braccetti che saranno verosimilmente Mezzoni e Vulikic. A centrocampo ci saranno Paz e Lisi sulle fasce mentre Torrasi potrebbe anche cedere il posto a Bartolomei al fianco di Iannoni. Kouan o Ricci agiranno alle spalle di Sylla e Seghetti.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Per domani è prevista unicamente una rifinitura a porte chiuse, come del resto è stato l’allenamento odierno. Appuntamento alle ore 11, come di consueto.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 05/04/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa