Il notiziario del Grifo: lavoro a parte per due. Sold out il settore ospiti
Scritto da Redazione il 30/03/2023L’antivigilia è spesso la giornata in cui si inizia a fare il punto della situazione, specie per chi potrà giocare e chi no. Oppure si pensa a quale undici mandare in campo per affrontare un avversario piuttosto temibile, quel Frosinone che si presenterà al Curi da capolista indiscussa e veleggia verso la terza promozione in serie A della sua storia. Il Perugia dal canto suo da alcuni mesi a questa parte è una squadra vera e c’è da scommettere che affronterà questa partita senza alcun timore reverenziale. Del resto è proprio a partire dal match dello Stirpe che i biancorossi, seppur nel contesto di un risultato negativo, hanno iniziato a ritrovarsi ed intrapreso nelle giornate successive un percorso importante che li ha portato fuori dalla zona playout seppur con una partita in meno disputata. Bisognerà continuare su questa strada, a prescindere dall’avversario di turno.
IN DUE A PARTE – Non si sono visti, in occasione dell’allenamento a porte chiuse tenutosi stamattina, Paolo Bartolomei e Filippo Sgarbi. Il centrocampista soffre di una contusione al ginocchio rimediata ieri ma comunque non preoccupa eccessivamente in quanto sabato non potrebbe comunque scendere in campo perché squalificato. Il centrale invece è rimasto in palestra e anche lui non dovrebbe preoccupare. Si attenderà però l’ultima rifinitura per emettere il verdetto, anche se non è tuttavia da escludere un turno di riposo sia in vista delle partite ravvicinate in programma che della ritrovata abbondanza nel reparto difensivo.
INVASIONE GIALLOBLU’ AL CURI – I tifosi del Frosinone non lasceranno soli i propri beniamini e si presenteranno in massa al Renato Curi. Questa mattina sono andati esauriti i 1100 biglietti messi loro a disposizione, con gli ultimi venduti intorno alle 11, proprio quando i Grifoni stavano scendendo in campo per l’allenamento. Va ricordato che la partita di sabato è stata classificata ad alto profilo di rischio.
DUBBI SOLO IN DIFESA – Tutto è legato alle condizioni di Sgarbi, che se non ce la dovesse fare cederebbe il posto probabilmente a Curado. A completare il reparto Angella e Struna. il resto della formazione potrebbe vedere un centrocampo con Casasola, Capezzi, Santoro e Lisi ed infine Luperini alle spalle di Matos e Di Carmine.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Per domani è prevista la rifinitura intorno alle 11 e a seguire la conferenza stampa di Fabrizio Castori.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com