TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: l’attacco ha una risorsa in più. Lieve affaticamento per Moscati, ma non è a rischio

Scritto da il 21/01/2021

 

 
Vale la pena aprire subito questo notiziario che precede di tre giorni l’impegno con il Fano (che potrebbe regalare al Perugia la testa solitaria della classifica) con una novità da giorni attesa. L’attacco a disposizione di Fabio Caserta molto probabilmente avrà una risorsa in più: è tornato ad allenarsi e a svolgere gran parte del lavoro con il gruppo Andrea Bianchimano dopo tanta palestra e differenziati. Per l’ariete di Carate Brianza potrebbe aprirsi la possibilità di una convocazione per il testacoda del Mancini ma non è ancora dato sapere se sarà in grado di giocare o meno. Di certo la sua disponibilità non può che far piacere al tecnico in vista del ciclo di ferro che a breve attenderà la squadra biancorossa.
 
Per il resto la squadra ha svolto questa mattina una seduta di allenamento a porte chiuse incentrata prevalentemente sulla tattica. Praticamente invariato il quadro degli assenti: Federico Melchiorri prova a bruciare i tempi (obbiettivo Cesena?) mentre Vlad Dragomir si potrebbe rivedere a Pian Di Massiano molto presto, a conferma del fatto che avere a disposizione tutta la rosa o quasi potrebbe essere un vantaggio per l’allenatore che può scegliere per il meglio soprattutto in vista degli impegni ravvicinati. E’ uscito invece in anticipo Marco Moscati per un piccolo fastidio muscolare (forse un affaticamento) che però non dovrebbe precludergli la presenza nelle Marche. 
 
La formazione potrebbe ricalcare in massima parte quella vincente delle ultime due partite. Davanti a Fulignati giocherebbero Elia, Angella, Sgarbi e Crialese; a centrocampo, sicuri Vanbaleghem e Burrai, è previsto l’unico ballottaggio, precisamente tra Moscati e Sounas. Davanti conferme per Falzerano, Murano e Minesso. 
 
Anche per domani è previsto un allenamento mattutino che potrebbe dare indicazioni utili per capire chi farà parte dell’undici di partenza e chi invece no. 
 
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
 
 
Scritto da
il 21/01/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa