Il notiziario del Grifo: la ripresa nel segno di Mimmo. Iannoni verso il recupero per la panchina
Scritto da Redazione il 03/01/2024Per un attimo il calcio giocato può passare in secondo piano. La giornata odierna era quella della commemorazione a Mimmo Pucciarini, lo storico capo ultras della Nord scomparso proprio nel primo giorno del 2024. La cerimonia si è svolta questo pomeriggio alle ore 15 allo stadio Curi vedendo la partecipazione di circa 1500 persone. Anche la squadra e la dirigenza al gran completo erano presenti e hanno voluto rendere omaggio al Capo, per tutti un punto di riferimento in senso di appartenenza e rispetto. Quei valori che i giocatori sono chiamati ad onorare da subito, sin dal prossimo 7 gennaio, giorno che segnerà la ripresa del campionato. Al Curi arriva la Lucchese e i biancorossi sono chiamati a tornare a fare risultato in maniera chiara e convincente per iniziare a recuperare posizioni importanti in classifica.
AL LAVORO AL MATTINO – Continuano ad allenarsi forte i Grifoni, che questa mattina sono tornati in campo intorno alle ore 11:30. E’ rimasto a riposo precauzionale Raul Morichelli, che non sembra preoccupare più di tanto. A parte sul campo Edoardo Iannoni e Federico Vasquez. Mentre per la punta argentina ci sarà ancora da attendere circa tre settimane (anche se l’evoluzione sta tendendo al positivo), per il centrocampista romano potrebbe configurarsi una sorta di corsa contro il tempo. Le sue condizioni sono date in costante miglioramento ed è atteso a breve con la squadra, ma la sensazione è che possa tornare buono soltanto per la panchina. Restano tre allenamenti a disposizione e presto se ne saprà di più.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Non subirà variazione il calendario degli allenamenti. Domani, giovedì, il Perugia tornerà a lavorare alle ore 11 a porte aperte, come è accaduto in questi primi giorni del nuovo anno solare.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com