TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: la prima volta di Torrasi. Consiglio Di Stato, sentenza attesa nel primo pomeriggio di domani

Scritto da il 28/08/2023

Il grande caldo ha mollato la presa almeno per adesso e il Perugia lancia lo sprint verso Lucca. I biancorossi, dopo aver ripreso ieri pomeriggio la preparazione, hanno replicato oggi al medesimo orario con una seduta a porte aperte. Poco prima che i giocatori scendessero in campo un violento scroscio di pioggia ha provocato un robusto abbassamento delle temperature e il fresco era ben percepibile. Al di là di questo il clima è quello di una calma apparente, con una settimana, quella iniziata, assolutamente decisiva per quanto riguarda il futuro della società, almeno per quel che riguarda la categoria di appartenenza: domani si decide tutto ma malgrado questo Francesco Baldini fa muro e tenta di preparare al meglio la squadra in vista dell’esordio a Lucca di venerdì prossimo. Qualora la serie C dovesse essere confermata ovviamente.
TUTTO SUL CONSIGLIO DI STATO – L’organo giudicante, che di fatto chiuderà questa lunga querelle, si riunirà domattina e la sentenza potrebbe essere emessa nelle prime ore del pomeriggio. Triplice lo scenario: se verrà accolto il ricorso del Perugia sarà nuovamente serie B, con il Lecco costretto a ripartire dai dilettanti e il Piacenza che salirebbe in C; se verrà respinto tutto rimarrà com’è (e questa è la soluzione più temuta da buona parte della tifoseria, ovvero la classica “sentenza politica”); infine l’allargamento della B a 21 squadre con l’ammissione simultanea di Lecco e Perugia.
DENTRO I NUOVI – Dopo l’ormai tradizionale lavoro di prevenzione in palestra i Grifoni sono scesi in campo intorno alle 18 per svolgere torelli tecnici ed esercitazioni tattiche. Anche oggi Baldini ha potuto contare sull’organico al completo, compresi gli ultimi arrivati Raul Morichelli ma soprattutto Emanuele Torrasi (nella foto), oggi alla prima apparizione. Entrambi hanno svolto le visite mediche e sono ancora in attesa di ufficializzazione.
CI SI COMINCIA A COPRIRE –  Per domani è prevista, in attesa del verdetto, una seduta mattutina a porte chiuse alle ore 10:30. Ancora da definire il programma per i giorni successivi che risentirà inevitabilmente da ciò che verrà deciso a Roma.
Enrico Fanelli-TifoGrifo.com
Scritto da
il 28/08/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa