Il notiziario del Grifo: la prima settimana del 2023 volge al termine. Si rivedono Struna e Beghetto
Scritto da Redazione il 07/01/2023Penultimo giorno di lavoro della settimana e intensità che continua ad alzarsi. Fabrizio Castori predica applicazione e fatica per fare si do arrivare allo scontro diretto contro il Palermo nelle migliori condizioni possibili. Da quanto si sta vedendo in questi ultimi giorni i presupposti sono quelli buoni, anche se come sempre sarà la prova del campo a decidere: la squadra è reattiva e risponde alle sollecitazioni del tecnico, segno tangibile che la strada imboccata, da diverse settimane a dir la verità, è quella giusta. Nessun rilassamento è consentito: si va avanti a tappe forzate fino al giorno della partita per evitare cali di tensione che potrebbero risultare fatali.
INTENSITÀ E PRESSING I TEMI CENTRALI – Sotto lo sguardo vigile del presidente Massimiliano Santopadre la squadra si è concentrata sul lavoro fisico misto a quello tecnico. Diverse sono state le partitelle “a pressione” fatte disputare da Castori proprio per cercare di mantenere la giusta brillantezza. Dettame da cui non è possibile discostarsi, specie in un momento del genere.
SI RIVEDONO GLI ACCIACCATI – Per la prima volta in questo nuovo anno solare si sono rivisti in campo, seppur per svolgere differenziato, Aljaž Struna ed Andrea Beghetto, che insieme a Francesco Lisi (nel suo caso solo precauzione) si sono limitati ad alcuni giri di corsa. Come già anticipato nel notiziario di ieri il centrale sloveno è destinato a saltare il Palermo, mentre per il laterale si profila il rientro in gruppo la settimana prossima. A Samuel Di Carmine, Luca Strizzolo (possibili ultimi giorni a Perugia per lui, il Modena lo vuole fortemente) e Ryder Matos è stata risparmiata la parte finale dell’allenamento.
SENZA TREGUA – Il Grifo non si fermerà nemmeno domani, quando è in programma una nuova seduta mattutina a porte aperte. Lunedì invece molto probabilmente l’orario sarà quello pomeridiano, con i cancelli che verranno chiusi al pubblico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com