Il notiziario del Grifo: la preparazione prosegue con un volto nuovo. Confermato per domani il test in famiglia
Scritto da Redazione il 27/07/2023Continua a pieno ritmo la preparazione del Perugia in vista della prossima stagione. Anche oggi il gruppo ha svolto una doppia seduta in un clima non eccessivamente caldo, al chiaro scopo di recuperare il tempo perduto. Il fatto che l’incertezza riguardo la categoria da disputare non durerà poco non può che condizionare il lavoro del tecnico (e non solo), costretto ovviamente a fare di necessità virtù e ad operare con un organico che per forza di cose non sarà quello definitivo.
ANCORA PROGRAMMA RICCO – Il gruppo si è ritrovato di buon mattino in palestra dove ha svolto lavoro di prevenzione e circuito di forza; verso le 11 circa trasferimento sul campo per esercitazioni attacco contro difesa e mini torneo a tre squadre. Nel pomeriggio, dopo la presentazione del mister, attivazione con il prof, riscaldamento tecnico, torello, costruzione del gioco offensivo e prove di calci piazzati. Assente solo Cristian Dell’Orco, in palestra.
PRIMO VOLTO NUOVO – A Pian Di Massiano si è notata la presenza di un giocatore che tra non molto potrebbe diventare biancorosso. Si tratta di Andrea Bozzolan, classe 1994, punto di forza della Primavera del Milan e della nazionale italiana Under 19 che ha da poco vinto l’Europeo di categoria. Professione terzino sinistro, per lui qualche esercizio a parte, ma l’ufficialità del suo arrivo in prestito dal club rossonero, con cui ha di recente rinnovato fino al 2027, potrebbe giungere a breve. Bozzolan, a meno di clamorose sorprese, sarà la prima new entry di questa squadra dopo le partenze di Angori (Empoli), Casasola, Sgarbi (questi ultimi due svincolati) e Vano (Monterosi).
IL PROGRAMMA FINO AL RITIRO – Per domani pomeriggio (inizio ore 18) è confermato un test in famiglia, mentre sabato verrà svolta un’unica seduta al mattino. Domenica sarà giorno di riposo mentre lunedì, vigilia della partenza per Pieve Di Santo Stefano, sarà ancora doppio.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com