Il notiziario del Grifo: la preparazione prosegue con qualche acciacco. Kouan in rampa di lancio?
Scritto da Redazione il 13/09/2023Il Perugia prosegue la preparazione in vista della trasferta di venerdì a Ferrara. E l’intensità continua ad essere alta: dopo il Pescara i biancorossi affronteranno un altro scontro diretto, avversaria quella Spal anch’essa retrocessa dalla serie B e che aspira ad un ruolo da protagonista in questo campionato. Anche gli estensi presentano una novità in panchina, vale a dire Domenico “Mimmo” Di Carlo, tecnico dalla grande esperienza che ha allenato in passato squadre quali Mantova, Parma, Chievo, Spezia, Vicenza e per ultima Pordenone. La partita si avvicina e mister Baldini chiude le porte al pubblico: con un lavoro di forza in palestra per poi continuare sul campo con rapidità, torelli tecnici, giochi di posizione e partite a tema. I portieri invece si sono cimentati sulle palle alte per poi unirsi al resto del gruppo.
GLI ACCIACCHI INCOMBONO – Con il ritorno di Adrian Lickunas ci si è messi alle spalle gli impegni con le nazionali. Nelle ultime ore sono emerse delle problematiche fisiche: Simone Santoro è uscito anticipatamente per una botta alla caviglia, ma non desta preoccupazione; Jacopo Furlan è rimasto a riposo per un trauma distorsivo alla caviglia sinistra; per Yeferson Paz, anche oggi fermo, si tratta di un trauma al ginocchio destro durante l’ultima partita; out infine anche Nicoló Cudrig, rimasto vittima di un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. Dei calciatori citati soltanto Santoro sembra in grado di rispondere alla convocazione, gli altri andranno valutati nei prossimi giorni.
TOCCA A KOUAN? – Che l’ivoriano possa ritrovare una maglia da titolare sembra ipotesi concreta, con l’impiego nei tre di centrocampo con Iannoni e Bartolomei. In attacco è rebus, con il possibile esordio di Vasquez dal 1′ con Ricci e Lisi ai lati. Nessun cambio previsto in difesa con Mezzoni e Cancellieri sugli esterni ed Angella e Vulikic centrali.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Alle 10:30 la squadra svolgerà la rifinitura e a seguire la conferenza stampa del tecnico. Nel primo pomeriggio partenza per la città estense.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com