TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: la preparazione al prossimo incontro prosegue. Out soltanto Angella e Lewis

Scritto da il 25/03/2025

 
Il Perugia ha ormai messo da parte il derby ed è pronto a focalizzarsi sul prossimo impegno che conta diversi spunti di interesse. Il primo riguarda la classifica. La distanza sulla zona playout è di dieci punti e, quando mancano cinque partite da disputare, in caso di vittoria biancorossa e di mancato successo della Lucchese quintultima gli uomini di Vincenzo Cangelosi non possono più essere raggiunti a causa dello scontro diretto. Sarebbe sicuramente un traguardo importante, tutt’altro che scontato viste le premesse. Poi si potrà pensare ai playoff: stasera si giocherà l’andata della finale di Coppa Italia tra Giana Erminio e Rimini: qual’ora dovesse avere la meglio quest’ultimo nel doppio confronto si qualificherebbe anche l’undicesima classificata. Nel contempo questa squadra ha dimostrato di potersela giocare con tutti e ci sono dunque le condizioni per poter recuperare piazzamenti più consoni. Punto secondo: c’è da riscattare la sonora sconfitta dell’andata, anche se il match del Pavone Mariani fu in buona parte condizionato dalle assenze. Quale occasione migliore di questo anticipo?
LA SITUAZIONE A TRE GIORNI DALL’INCONTRO – Già rientrato l’allarme per Giovanni Giunti, che ha regolarmente preso parte alla seduta di stamani a porte chiuse. Out Matteo Plaia, ancora impegnato in nazionale e che potrebbe rientrare all’immediata vigilia, Noah Lewis e Gabriele Angella. Sono le condizioni dei due difensori a tenere banco: l’olandese sta completando il ciclo di esami ed è atteso un bollettino medico; il capitano è alle prese con un problema muscolare ed era in panchina al Liberati soltanto per onor di firma. Per la sfida agli abruzzesi si profilano pertanto soltanto queste due assenze, oltre a quella già preventivata di Paolo Bartolomei.
IL DUBBIO AMLETICO – Saranno tre giorni di riflessioni per Cangelosi, che dovrà decidere quale sistema di gioco adottare. Possibile una riproposizione del 3-5-2 che ha in pratica disinnescato l’attacco della Ternana, ma non è da escludere anche un più spregiudicato 4-3-3 visto che i Grifoni giocano in casa e la diversa caratura dell’avversario. Già la giornata di domani potrebbe essere determinante per capirlo.
IL PROGRAMMA DELL’ANTIVIGILIA – Il Perugia tornerà a lavorare domani mattina a porte chiuse a partire dalle ore 11.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 25/03/2025.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa